Allo Stadio “Silvio Proto”, è andata in scena la 19° giornata del campionato di Serie D Girone I. In campo i padroni di casa del Troina e la Turris.
Nell’ultimo turno, i rossoblu hanno pareggiato per 2-2 sul campo dell’Acireale, in una gara disputata il 9 gennaio, dopo il primo rinvio per impraticabilità del terreno di gioco. I corallini, seconda forza del torneo, hanno invece demolito per 5-0 il Roccella al “Liguori”.
Parte meglio il Troina, che cerca di farsi vedere dalle parti dell’area campana con più insistenza rispetto ai corallini, senza però creare vere occasioni. La Turris esce fuori sulla distanza, e crea il primo vero pericolo al 29′, con Longo che colpisce di testa su traversone dalla destra, ma il portiere è attento e respinge. Sulla ribattuta va Celiento che non trova però la porta. Termina il primo tempo di una gara vivace ma con poche grosse chance.
La prima insidia della ripresa arriva al 10′, con Celiento che batte una punizione direttamente in porta, con la sfera che lambisce i legni prima di spegnersi sul fondo. Al 15′ passano in vantaggio i siciliani, con Adeyemo che viene lasciato troppo libero di preparare la conclusione dal limite, e gonfia la rete per l’1-0.
Il Troina si compatta e chiude gli spazi ai campani, che faticano ad arrivare in zona gol, almeno fino al 40′, quando il solito bomber Longo arriva prima di tutti su un cross dalla destra, e riporta la gara in parità con la sua firma.
La Turris prova il tutto per tutto nel finale, riversandosi a pieno organico nella metà campo rossoblu. Ma in pieno recupero arriva la beffa per per i corallini, con Lo Cascio che al 49′ approfitta di un’incomprensione della retroguardia ospite, depositando la palla in porta per il definitivo 2-1.
Una sconfitta che brucia per la Turris. Il secondo posto del team corallino è ancora ampiamente al sicuro, ma si allontanano forse definitivamente i sogni di gloria per quanto riguarda un’ipotetica rimonta ai danni della corazzata Bari, che con la vittoria odierna si porta a +12 dagli uomini di mister Fabiano.