BITONTO (BA). Quarto posto nel competitivo girone H di Serie D, il neopromosso Bitonto sta disputando una stagione sopra le righe ed oggi lotta con Altamura, Savoia e Andria per un posto nei playoff. La compagine pugliese nel fine settimana che ci accingiamo a vivere sfiderà il Nola, formazione campana che lotta per la salvezza.

VOGLIA DI CONTINUARE A STUPIRE
La nostra redazione ha raggiunto l’esterno offensivo neroverde Onofrio Turitto, classe ’91 autore finora di cinque reti in ventiquattro presenze, col quale abbiamo analizzato l’impegno con i bianconeri e la lotta playoff.
“Quarto posto? Sinceramente, anche se siamo una neopromossa, gran parte del gruppo viene dall’Eccellenza ed aveva gran voglia di fare un buon campionato. Finora penso che abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e c’è anche spazio per un pizzico di rammarico, perchè potevamo avere qualche punto in più che meritavamo. Siamo una grande sorpresa“.

OSTACOLO BIANCONERO
Il Nola, prossimo avversario, non può più sbagliare e farà verosimilmente la gara della vita: “Sappiamo che troveremo una squadra difficile da affrontare, all’andata abbiamo perso contro di loro, sono aggressivi e non mollano mai. – precisa l’attaccante neroverde – Il Nola lotta per la salvezza e venderà cara la pelle, dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile ed a portare la partita sul binario giusto“.
OBIETTIVO PLAYOFF
Sulla lotta playoff: “Siamo lì e ci proveremo, sarei un ipocrita se dicessi il contrario. Questo gruppo è in fiducia, lotteremo fino alla fine per un posto nei playoff. Rendimento? Speravo di far bene, le prestazioni per certi versi sono arrivate ma è chiaro che si può fare sempre di più“.

UOMINI DA TENERE D’OCCHIO
L’esperienza del Nola un fattore da tenere in considerazione: “Sicuramente, hanno calciatori importanti che hanno disputato campionati professionistici. Gente come D’Anna, Esposito, Troianiello e Gragnaniello hanno quello dose d’esperienza che può trascinare i più giovani e possono decidere la partita con una giocata. Servirà una prestazione solida, ci stiamo preparando al meglio e cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio“.

STADIO GREMITO
Pubblico delle grandi occasioni al Città degli Ulivi: “I nostri tifosi non ci abbandonano mai, anche fuori casa ci seguono in tanti. Sicuramente domenica ci sarà tanta gente sugli spalti, basti pensare che al ritorno da Fasano ci hanno accolto allo stadio“.