TORRE DEL GRECO (NA). Prosegue la marcia della Turris verso l’obiettivo Serie C, prossima tappa allo stadio “P. Novi” di Angri oggi pomeriggio contro il Città di Anagni. I corallini stanno vivendo un ottimo momento in termini di risultati, al netto della vicenda campo che tiene banco e che ha portato la società a indire il silenzio stampa.
Ad inizio settimana, in vista della sfida odierna, la nostra redazione ha raggiunto uno degli uomini più in forma della rosa di mister Fabiano, Daniele Forte. Il centrocampista classe ’90 nei primi tre turni di campionato ha siglato tre reti e mostrato gran parte del proprio repertorio.
VOGLIA DI RIPROVARCI
In estate la Turris, vincitrice dei playoff del girone I di Serie D, ha accarezzato il sogno Serie C poi sfumato. Ora i corallini ci riproveranno, l’obiettivo dunque quest’anno è la vittoria del campionato, per evitare ulteriori spiacevoli sorprese: “Noi nuovi siamo venuti a Torre del Greco consapevoli che avremmo fatto la Serie D, perchè sapevamo che per il problema dello stadio era impossibile o quasi essere ripescati. La squadra era già mentalizzata e concentrata sull’obiettivo di disputare un campionato di vertice in Serie D, ci proveremo, siamo partiti bene ma è lunga e non dobbiamo mollare di un centimetro“.

TURRIS SQUADRA DA BATTERE
Il valore della formazione allenata da mister Fabiano è innegabile, un gruppo costruito per vincere con tanti calciatori importanti acquistati per tentare nuovamente la scalata verso la C. Rispetto alla scorsa stagione i corallini stanno inoltre affrontando il girone G, indubbiamente più alla portata rispetto ai gironi H ed I, la pressione di dover vincere però sembra stimolare il gruppo: “Può essere un’arma a doppio taglio, indubbiamente siamo consapevoli della nostra forza, ma bisogna tenere a mente che ogni squadra che affronteremo contro di noi darà sempre qualcosa in più proprio perchè siamo la squadra da battere. – ammette Forte – Le nostre rivali probabilmente lasceranno qualcosa sul campo in altre partite, ma contro di noi cercheranno sempre di strappare un risultato importante. Fossimo finiti ad esempio nel girone H, dove ci sono 6-7 squadre in lotta per il vertice, probabilmente saremmo stati una delle tante squadre forti e l’atteggiamento degli avversari sarebbe stato diverso”.

CONCORRENZA POSITIVA
Preparazione e prime gare hanno lasciato la sensazione che questa Turris sia una vera e propria corazzata, che può disporre di alternative importanti in ogni ruolo, questo stimola tutti i calciatori a dare sempre il massimo per meritare una maglia da titolare: “La competizione all’interno del gruppo fa sempre bene, sappiamo che ci sono tanti giocatori forti che la domenica partono in panchina, ma anche chi sta fuori ha poi sempre dato il suo contributo finora. Durante gli allenamenti il livello è alto, non ci sono titolari e riserve in questa Turris”.
INIZIO COL BOTTO
Presentato come uno dei colpi più importanti della sessione di mercato, Forte nelle prime uscite stagionali si è subito dimostrato decisivo per la causa, con tre gol all’attivo finora: “Sono arrivato qui consapevole d’essere in una piazza importante e che ci sarebbe stata la pressione di dover fare bene “per forza” sia a livello individuale che di squadra, perchè non possiamo sbagliare nulla se vogliamo centrare l’obiettivo. Sono contento del mio inizio e delle tre vittorie della squadra, sono il miglior viatico per il prosieguo della stagione”.

ATTENZIONE MASSIMA
Prossima rivale, il Città di Anagni, squadra insidiosa che affronterete sul neutro di Angri: “Noi non dobbiamo essere mai presuntuosi, scendendo in campo sempre con la stessa mentalità e fame di vittoria. Indipendentemente dall’avversaria dobbiamo imporre il nostro gioco, mantenendo alta l’intensità in campo. Se riusciamo a giocare come sappiamo arriveranno tante vittorie, altrimenti faremo fatica, però da questo punto di vista sono fiducioso”.