TORRE DEL GRECO (NA). La Turris ritrova lo stadio “A. Liguori”, i corallini per la decima giornata del girone G di Serie D accolgono tra le mura amiche il Latina. Gli uomini di Fabiano sono reduci dal pari in trasferta contro la capolista Sassari Latte Dolce, mentre i nerazzurri sono stati sconfitti tra le mura amiche dalla Torres.
CUNZI CI PROVA, MA ARRIVA L’UNO-DUE CORALLINO
Il primo brivido della partita lo regala il grande ex Evangelista Cunzi, all’8′ calcio d’angolo sul quale Lonoce non è perfetto in uscita, la palla termina dalle parti del numero nove nerazzurro che in rovesciata batte a rete ma Forte in extremis spazza sulla linea di porta. Passano pochi minuti e, sul capovolgimento di fronte, la Turris passa in vantaggio con lo stesso Forte che anticipa tutti e insacca alle spalle del portiere. Nonostante la forte pioggia gli uomini di Fabiano tengono bene il campo e provano a raddoppiare con Alma ed Aliperta, il risultato però non cambia. Al 23′ protesta il Latina, Cunzi in area lamenta un tocco col braccio di Riccio, l’arbitro lascia proseguire. Botta e risposta Cunzi-Longo, l’ex corallino sfiora la traversa con un tiro dalla distanza, poi replica il bomber dei padroni di casa con un colpo di testa a lato. Fase equilibrata della partita, che poi si infiamma nuovamente nel finale della prima frazione, ancora Cunzi pericoloso ma è reattivo Lonoce, poi allo scadere la Turris raddoppia. Lancio lungo di Riccio e Longo sorprende la difesa nerazzurra, colpo di testa letale e corallini che chiudono il primo tempo sul due a zero.
ORGOGLIO LATINA, CORSETTI SUPER
Subito pericoloso nella ripresa il Latina, i nerazzurri sfiorano il gol al 50′ con un bel tentativo di Corsetti di poco a lato. Nel giro di 120” gli ospiti ci riprovano due volte con Galasso, ma prima la mira imprecisa e poi i guanti di Lonoce evitano il peggio per la Turris. Al 66′ il Latina passa, letale Corsetti su calcio piazzato, palla all’angolino dove l’estremo difensore dei corallini non può arrivare. Il copione della partita è cambiato, ora la Turris si copre mentre gli ospiti spingono alla ricerca del pari. Colpo di testa di Del Duca su azione d’angolo e tentativo di Cardella dalla distanza, entrambe le conclusioni di poco a lato. Corallini in difficoltà, spinge con determinazione il Latina che all’82’ sfiora il pari con un tiro Barberini respinto alla grande da Lonoce. Il numero uno della Turris in costante apprensione, tentativo di Cardella bloccato. Nei sette minuti di recupero si consuma l’amaro epilogo per gli uomini di Fabiano, al 96′ ancora Corsetti regala il pari ai nerazzurri su assist di Cunzi. In precedenza tentativi di Del Duca, Fontana e ancora Corsetti, al fischio finale dunque pari meritato tra le due squadre, un tempo a testa e secondo pari di fila per la Turris.
Commenta questo post