Allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco, i padroni di casa della Turris hanno affrontato il Locri per la ventinovesima giornata del Girone I di Serie D.
Se per il team corallino, secondo in classifica e ormai destinato a questa posizione finale in graduatoria, l’obiettivo è arrivare al meglio agli spareggi promozione, per il Locri c’è ancora in ballo la salvezza, con i play out da evitare.
Dopo un primo tempo a reti bianche ma comunque vivace, è nella ripresa che il match offre maggiori emozioni e soprattutto tanti gol da parte degli uomini di Franco Fabiano. Ad aprire le danze è Vacca, che al 10′ trova un ottimo angolo da posizione laterale, e firma l’1-0.
Locri che accusa il colpo e al 15′ subisce anche il 2-0, che porta il sigillo del solito bomber Longo, che entra bene in area e di destro non perdona il portiere dei calabresi. Al 33′ c’è spazio anche per Cunzi, che entrato da pochi minuti viene lanciato in contropiede da Celiento, e non sbaglia da posizione favorevole.
Al 39′ il Locri ha l’occasione di siglare almeno il gol della bandiera con De Marco, che va alla battuta di un calcio di rigore conquistato dai suoi, ma Casolare intuisce la direzione del tiro e disinnesca. Pochi attimi dopo la Turris, ancora con Cunzi, fa male in contropiede, e chiude i giochi per il definitivo 4-0.
Prova di forza dei corallini davanti al proprio pubblico. Locri che invece dovrà fare i conti con un finale di stagione thriller per centrare la salvezza diretta.
Commenta questo post