ERCOLANO (NA). Ennesimo cambio di campo per la Turris, dopo Frattamaggiore, Angri e Gragnano, è il turno di Ercolano che accoglie i corallini per l’ottava giornata del girone G di Serie D. Avversario d turno il Muravera, i sardi sono reduci dalla vittoria interna contro il Latina, mentre i corallini sono stati fermati sul pari dal Budoni.
TURRIS AVANTI, DOPPIO LEGNO DI LONGO
Gli uomini di Fabiano chiariscono fin dai primi minuti che tipo di gara sarà al Solaro, già al 2′ infatti sfiorano in vantaggio con Longo, conclusione strozzata dal fischio dell’arbitro. Alma e Celiento propositivi, si difende con ordine il Muravera. Al 10′ primo tentativo dei sardi, ci prova Meloni con un colpo di testa, palla lontano dal bersaglio. La risposta dei corallini non si fa attendere, al 12′ Longo centra la traversa su cross di Alma, sulla respinta Forte è il più lesto di tutti ma la difesa ospite salva sulla linea di porta. Gara vivace in questa fase, i sardi si rendono pericolosi ma al 29′ sono costretti a capitolare. Longo pesca Alma in area di rigore, pallonetto e vantaggio Turris. ll primo tempo scivola via con i padroni di casa che sfiorano il bis con Longo, secondo legno per il centravanti, stavolta è il palo a negare la gioia del gol all’attaccante.
TRIS CORALLINO, LONGO POKER… DI LEGNI
Nella ripresa accelera vertiginosamente la Turris, che nel giro di 2′ chiude la partita, al 50′ Varchetta firma il raddoppio su cross di Alma e, due minuti più tardi, l’esterno firma la doppietta personale con un colpo di testa su assist perfetto di Da Dalt. Sul tre a zero altro legno colpito da Longo, il terzo della gara per lui. Al 61′ ancora una volta mani nei capelli per il centravanti della Turris, tiro di controbalzo e terzo palo colpito nel corso della gara, il quarto legno in assoluto, porta stregata per il bomber.
FINALMENTE LONGO, TURRIS DILAGA
Girandola di cambi, Fabiano da spazio anche a Franco e Garofalo. Al 70′ calcio di rigore per i corallini, mani in area, dagli undici metri si spezza la maledizione odierna di Longo che finalmente supera il portiere. Ulteriori cambi tra le fila della Turris, nel frattempo da registrare un timido tentativo del Muravera, a caccia del gol della bandiera. Nel finale di gara scatenato Nieddu, tra gli ospiti, due buone opportunità per lui ma Lonoce si oppone con grande reattività. La partita scivola via senza ulteriori sussulti, la Turris ritrova i tre punti dopo un periodo d’astinenza tra coppa e campionato, grande prova complessiva degli uomini di Fabiano, sugli scudi senza alcun dubbio Alma e Longo.