Allo Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, in campo i padroni di casa della Turris e il Portici, per il derby campano della 17° giornata del Girone I di Serie D.
I corallini, secondi in classifica, sono stati fermati nell’ultimo turno per 0-0 sul campo della Nocerina. Per il Portici, che non viveva un momento eccezionale dopo un buon inizio di stagione, importantissimo successo interno in chiave salvezza nell’ultimo match interno con l’Acireale.
La Turris parte forte e si affaccia più volte dalle parti dell’area di rigore azzurra, per poi concretizzare la mole di gioco prodotta nel vantaggio che arriva al 15′. A depositare in rete è Longo, sugli sviluppi di un corner.
Passano 5′ e i padroni di casa raddoppiano, ancora su calcio piazzato e ancora con Longo, che fa doppietta arrivando prima di tutti con la sua zampata sulla battuta di una punizione.
Prima dell’intervallo, la Turris sfiora il tris con Cunzi, che al 40′ colpisce il palo con un bel diagonale. Prima frazione che evidenzia una superiorità del team di Torre del Greco, legittimata poi nella ripresa.
In avvio di ripresa, quando siamo al 5′, Longo scatta sul filo del fuorigioco e fa 3-0, con l’assistente che prima annulla per fuorigioco e poi torna suoi suoi passi, scatenando le veementi proteste della panchina azzurra.
Longo è senza freni e al 26′ concretizza il poker personale, con la sua quarta rete di giornata realizzata a margine di un contropiede corallino, innescato da un brutto errore del Portici a metà campo.
Sempre più in salita la gara degli ospiti, che al 38′ restano anche in 10 uomini a causa dell’espulsione di Felleca. Allo scadere c’è gloria anche per Cunzi, che firma il definitivo 4-0.
Turris che stravince il derby e rosicchia due punti alla corazzata Bari, fermata in rimonte al “San Nicola” sul 2-2 dal Roccella. Portici che esce con le ossa rotte dal “Liguori” e che dovrà premere al più presto il tasto reset per riprendere la corsa verso la salvezza.
Commenta questo post