Mister Gaetano Fontana commenta ai canali ufficiali della Turris la sconfitta per 0-1 della sua squadra contro il Potenza.
Una gara da vincere assolutamente, ma che è stata persa. Ci allarma l’inconsistenza della squadra.
“Questa è una sua opinione che io non condivido. La verità è che la Turris ha giocato, è stata bene in campo, ma che non ha concretizzato. Sento un ambiente malsano intorno alla squadra. Sento dire che la società è assente, che non è interessata ai risultati, ma non è vero, la società ci tiene tantissimo, è intorno alla squadra, attiene ai suoi impegni. Ci sono momenti no nella stagione di ogni squadra, questo è il nostro. Le vostre critiche sono malsane e non fanno bene alla Turris. Ci siamo presentati male ad uno scontro diretto che non andava perso, ma comunque è stato perso. Abbiamo pagato le assenze, ben 5. Abbiamo perso, prendiamo atto del risultato, sebbene con amarezza”
I numeri della Turris, nonostante il suo arrivo, sono ampiamenti insufficienti. Com’è possibile?
“Chiariamo la mia gestione. Da quando sono arrivato, non ho mai avuto una squadra: avevo giocatori infortunati, che hanno avuto fasi riabilitative lunghe, il mercato ci ha tolto alcune pedine importanti, ci sono state squalifiche che hanno impedito di schierare una formazione ideale per ogni match. Oggi la stampa si è lamentata di molti giocatori , che hanno subito il contraccolpo psicologico. Abbiamo preso gol su una circostanza casuale. Non è una scusa, è la realtà dei fatti. Presentarsi ad una partita così con le nostre assenze peserebbe per chiunque, forse tranne che al Catanzaro. Ho cercato di inventare dei ruoli per ovviare ai moduli e per poter schierare 11 giocatori in campo. I dati oggettivi ci dicono che noi non abbiamo la squadra per poter ragionare in bene. Ciò nonostante, lavoriamo per uscire da questo periodo buio.”