TORRE DEL GRECO (NA). Situazione insostenibile in casa Turris, dopo un’estate vissuta in bilico tra Serie C e D con la grana stadio che ha pesato notevolmente sulle dinamiche future dei corallini. Proprio quest’ultimo aspetto sembra pregiudicare sempre più il futuro della squadra del Presidente Colantonio, che dopo gli sforzi notevoli fatti nelle ultime stagioni per riportare la Turris nei professionisti, si ritrova senza una propria casa nella quale poter progettare gli step successivi del proprio progetto.
OBIETTIVO LEGA PRO MA…
Nei primi turni di campionato la squadra ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle rivali, segnale positivo per quello che è l’obiettivo dichiarato della compagine corallina, vincere finalmente il campionato e volare in Lega Pro. Fuori dal campo la società ha fatto di tutto per poter garantire il meglio al proprio staff ed ai propri calciatori, ma la situazione legata allo stadio Amerigo Liguori resta un rompicapo di difficile risoluzione.
FUTURO INCERTO SENZA STADIO
La società, nell’ultimo comunicato apparso poche ore fa sui propri canali social ufficiali, ha palesato un malcontento che addensa nubi sul futuro del progetto tecnico. Non bastasse il continuo girovagare alla ricerca di un campo per le gare interne, oggi ai corallini è stato ratificato un provvedimento di porte chiuse per la sfida contro l’Anagni, un’altra batosta francamente immeritata per un direttivo che sta facendo il massimo per garantire un futuro roseo alla prima squadra cittadina.
Ecco il comunicato dei corallini sulle porte chiuse:
La Asd Turris Calcio comunica che per disposizione della Prefettura di Salerno, la gara di domenica contro l’Anagni si disputerà a porte chiuse. Una decisione che penalizza in maniera pesante la Turris e la danneggia in maniera considerevole, tenuto anche conto del fatto che il “Liguori” è ancora off limits per le gare in presenza di pubblico. Lo stadio di Angri ha ospitato solo pochi mesi orsono gare di serie D, come ad esempio Nocerina – Bari, senza mai subire prescrizioni del genere e domani la stessa squadra cittadina dell’Angri, gioca tranquillamente in presenza di pubblico. Tutto ciò suscita e provoca un grosso stupore e contestualmente rafforza il concetto che senza stadio non sarà più possibile portare avanti progetti e obiettivi sportivi.
E quello per il rimborso dei tagliandi per i tifosi contro l’Anagni:
La Asd Turris Calcio comunica che i biglietti per la gara di domenica possono essere rimborsati presso le rivendite dove sono stati acquistati entro e non oltre le 19 di sabato 21 settembre.