Con la formula del prestito secco fino a giugno 2022, il Catanzaro ha ufficializzato il colpo Pietro Iemmello dal Frosinone (Club con il quale ha un contratto in essere fino a giugno 2024).
Una trattativa avviata da giorni da parte dei giallorossi, che accolgono il bomber catanzarese (Il quale per la prima volta indosserà i colori della sua città). L’attaccante, classe 1992, ha totalizzato 2 presenze nella prima parte di stagione con i ciociari, una in Coppa Italia e una in Serie B. In carriera, Iemmello ha totalizzato 10 apparizioni nella Liga spagnola, 33 presenze e 7 reti in Serie A, 114 presenze e 35 gol in Serie B, e 119 presenze e 55 reti in Serie C, categoria, quest’ultima, dove tendenzialmente ha sempre fatto la differenza.
L’annuncio del Frosinone
Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Unione Sportiva Catanzaro 1929 per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Pietro Iemmello.
Il primo scatto con la maglia della squadra della sua città e il benvenuto del club

Definite tutte le formalità burocratiche, Pietro Iemmello è ora un calciatore del Catanzaro. Un obiettivo importante raggiunto dalla società del presidente Floriano Noto, che si è assicurata le prestazioni del forte attaccante arrivato in prestito secco dal Frosinone, e dallo stesso Iemmello, catanzarese purosangue, che ha fortemente voluto indossare la maglia della sua squadra del cuore.
La carriera di Iemmello è nota a tutti i catanzaresi: dopo aver tirato i primi calci nel Catanzaro Lido, la sua crescita calcistica è avvenuta nel settore giovanile della Fiorentina, con cui in cinque anni ha vinto un campionato Allievi e una Coppa Italia Primavera. Poi l’esordio tra i professionisti nella Pro Vercelli, con cui ha disputato due campionati in C e uno in B, inframmezzati da un’esperienza in B a Novara, quindi le due straordinarie stagioni a Foggia, dove ha segnato complessivamente 40 gol venendo incoronato dai tifosi dauni come “Re Pietro”.
Poi una esperienza allo Spezia in serie B e il salto in serie A con il Sassuolo, con 17 presenze e 5 reti, alcune memorabili come la doppietta all’Inter, così come da ricordare sarà la rete segnata con la maglia del Benevento l’anno successivo a San Siro contro il Milan. Poi il ritorno a Foggia, quindi un’altra stagione prolifica a Perugia con 20 reti in 39 partite. Una breve esperienza al Las Palmas quindi il ritorno in Italia nel gennaio dello scorso anno al Frosinone. Complessivamente sono 107 i gol segnati da Iemmello in 282 tra partite di campionato e gare di Coppa. L’attaccante classe 1992 è già a disposizione del tecnico Vivarini.

Commenta questo post