CAVA DE’ TIRRENI (SA). Domani pomeriggio allo stadio Simonetta Lamberti in campo l’undicesima giornata del campionato di Serie C girone C, i padroni di casa della Cavese ospiteranno il Foggia. I metelliani dopo l’addio di mister Modica vogliono tornare a far punti per abbandonare l’ultima posizione in classifica, mentre i satanelli hanno inanellato una serie di tre risultati utili di fila che vogliono assolutamente prolungare.
QUI CAVESE
In casa biancoblù in serata sono stati resi noti i risultati dell’ultimo ciclo di tamponi e test sierologici a cui è stato sottoposto ieri il gruppo squadra, rilevati dunque tre casi di positività al Covid-19 che sono stati prontamente isolati. La società si è adoperata inoltre per effettuare un nuovo ciclo di tamponi per verificare la presenza di ulteriori casi, al momento non giungono informazioni in merito all’orario d’inizio della partita. Intanto arrivano le parole del tecnico Michele Facciolo, in sella dopo l’addio di Modica fino a quando la società scioglierà le ultime riserve sul nuovo allenatore: “Contro il Foggia sarà una partita difficile, dovremo giocare una gara accorta ma con la voglia di fare bottino pieno. Domani faremo le ultime valutazioni prima di decidere l’undici che scenderà in campo, tra l’altro non ho parlato con la società e sono concentrato sul presente, mi è stato chiesto di traghettare la squadra fino a domenica e quindi sono totalmente concentrato sul Foggia. Oggi parlare d’altro non ha senso, domani cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile, l’addio di Giacomo (Modica ndr) ha creato chiaramente un pò di scompiglio ma l’imminente sfida ha fatto passare tutto in secondo piano. Cosa non ha funzionato? I risultati, questa squadra meritava almeno 2-3 punti in più, li avessimo oggi staremmo parlando d’altro. Modifica playout? (Oggi la 19ª retrocede direttamente ed ai playout potrebbe essere coinvolta anche la 15ª ndr) Ci sono tante partite ancora da giocare, inutile pensare oggi a questo, vediamo domani cosa accade e accogliamo questa decisione per quello che è, ovvero una modifica del regolamento alla quale adeguarsi”.
QUI FOGGIA
In casa rossonera, ai canali ufficiali, è intervenuto Marco Marchionni dopo la strigliata post Turris il tecnico non vuole più rivedere certi errori: “Domani voglio vedere nuovamente la stessa determinazione messa in campo con Bari e Casertana, dobbiamo tornare ad essere squadra e fare le cose semplici, quelle che proviamo e riproviamo durante la settimana di lavoro; non possiamo permetterci di regalare altri punti o di scendere in campo con un atteggiamento sbagliato. Abbiamo lavorato duramente sugli errori commessi, dobbiamo farne tesoro per non ripeterli più. La Cavese è una squadra giovane arricchita da elementi esperti, viene da un momento delicato e torna a giocare sul suo campo, ecco perchè dobbiamo metterci grinta, sacrificio e voglia di vincere per portare a casa i tre punti. Formazione? Lo ripeterò sempre: gioca chi dimostra di meritarlo, per me sono tutti sullo stesso piano”.
Commenta questo post