ROMA. Nei giorni scorsi la Lega Pro ha annunciato le ultime indicazioni sulla doppia finale della Coppa Italia Serie C 2022/23, il primo atto si disputerà all’Allianz Stadium il 2 marzo 2023. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra piemontesi e veneti:
COPPA ITALIA SERIE C – LA FINALE
GARA DI ANDATA – GIOVEDÌ 02 MARZO 2023
- JUVENTUS NEXT GEN – L.R. VICENZA Ore 20.30 Allianz Stadium, Torino
GARA DI RITORNO – MARTEDÌ 11 APRILE 2023
- L.R. VICENZA – JUVENTUS NEXT GEN Ore 20.30 Stadio Romeo Menti, Vicenza
IL REGOLAMENTO
La Finale di Coppa Italia Serie C sarà disputata con gare di Andata e Ritorno. Risulta vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, l’arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.
PRIMA STORICA CON LA VAR
Per la prima volta nella storia, la finale di Coppa Italia di Serie C avrà il VAR. Lo ha annunciato il presidente di Lega Pro Matteo Marani al Consiglio Direttivo di Lega Pro. “La Coppa Italia di Serie C è un torneo che ha un grande prestigio, un fascino storico e permette di accedere direttamente al primo turno della fase playoff nazionale del campionato. La tecnologia sarà di grande supporto ai nostri arbitri per assegnare questo importante trofeo. Ringraziamo il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l’AIA e la CAN per il loro appoggio e la condivisione di questa iniziativa, che vede la Lega Pro sempre più rivolta al futuro. La partita di andata tra Juventus NG e Vicenza si giocherà, il 2 marzo alle 20:30, nella prestigiosa cornice dell’Allianz Stadium” di Torino”.
ph La Ragione