Domani pomeriggio importante sfida salvezza allo stadio Pinto, dove Casertana e Vibonese si sfideranno in uno dei recuperi del campionato di Serie C girone C. In vista di tale appuntamento ecco le dichiarazioni della vigilia dei due allenatori.
QUI CASERTANA, PAROLA A GUIDI
“Già dopo la vittoria contro la Cavese i ragazzi erano proiettati alla prossima partita, sappiamo benissimo che queste sono le gare più importanti che possono darci l’opportunità di guardare la classifica con occhi diversi e soprattutto regalarci quei punti necessari a toglierci dalle sabbie mobili in cui ci ritroviamo. A livello mentale bisogna cavalcare l’entusiasmo della vittoria recente contro la Cavese, dobbiamo dar seguito alla prestazione fatta soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e della voglia di arrivare al risultato, aspetti che ci hanno permesso di battere una diretta concorrente su un campo ostico. Vibonese? Colgo l’occasione per fare i complimenti a Galfano, è da inizio stagione che la sua squadra è tra quelle che mi piacciono di più. Praticano un calcio dinamico e propositivo, hanno calciatori di qualità e finora il loro gioco mi ha impressionato positivamente. Affrontiamo dunque un avversario temibile che, preso nel modo sbagliato senza la giusta aggressività e intensità, può farci male. Trend negativo in casa? Il Pinto deve diventare il nostro fortino, tutti devono faticare per strappare punti qui, finora non è stato così e cercheremo con tutte le nostre forze di invertire la rotta fin dalla prossima partita”.
QUI VIBONESE, PAROLA A GALFANO
“Ogni partita ha una storia a sé. Sappiamo che contro la Casertana è uno scontro diretto. Non è mai facile giocare in quello stadio. Non lo sarà a maggior ragione domani contro una squadra che vuole sfatare il tabù casalingo dopo aver inanellato vittorie importanti in trasferta. Quella guidata da mister Guidi è una formazione quadrata che, dopo un avvio balbettante, ha saputo ritrovarsi mostrando sia il fioretto che la sciabola in termini di gioco. Dobbiamo essere bravi ad aggredirli fin dalle prime battute”.
Commenta questo post