Bruno Trocini, allenatore della Virtus Francavilla che con il suo arrivo in biancazzurro ha rilanciato i pugliesi verso i play off, ha analizzato così l’ultima sfida di campionato sul campo della capolista Juve Stabia.
Queste le sue parole in conferenza stampa: “Ottenere il 5° richiederebbe una serie di combinazioni un po’ complicate (già certa almeno la sesta piazza per la Virtus, ndr), e non andremo a Castellammare con questa ossessione. L’obiettivo sarà quello di chiudere la regular season con una bella prestazione, che ci dia entusiasmo per i play off”.
E aggiunge: “Nonostante la Serie B già raggiunta, sono certo che la Juve Stabia vorrà chiudere al meglio il proprio campionato davanti ai propri tifosi, ma proveremo a metterli in difficoltà. Posso dire serenamente che hanno meritato senza alcun dubbio la promozione, risultando una squadra costante, solida e completa, che ha sempre tenuto a debita distanza avversarie che partivano con altri pronostici, come Catanzaro e soprattutto Catania“.
Sulle condizioni del proprio team aggiunge: “Avremo qualche assenza, soprattutto legata a problemi fisici e a diffidati, come Partipilo che almeno inizialmente non sarà della gara. Ma abbiamo una rosa importante e chi scenderà in campo darà il suo meglio. Noi un miracolo? Eccessivo chiamarlo così, perché è il terzo anno di fila che la Virtus farà i play off, però è sicuramente da sottolineare la crescita della squadra, dopo un inizio non facile”.