TORRE DEL GRECO (NA). Nel prossimo weekend la resa dei conti, allo stadio Liguori arriva il Bari. La Turris di Fabiano ha verosimilmente una delle ultime occasioni per ridurre il gap dalla capolista del girone I di Serie D e provare l’incredibile sorpasso a fine stagione.

VACCA VERSO IL BIG MATCH COL BARI
La nostra redazione, prima della sfida rinviata col Rotonda, ha incontrato il centrocampista corallino Raffaele Vacca, col quale abbiamo analizzato il cammino della Turris ed il big match contro i galletti: “Dall’arrivo di mister Fabiano abbiamo trovato la giusta quadratura – ha esordito il centrocampista – siamo partiti male poi col passare delle partite è cresciuta la fiducia. Il mister ha trovato il giusto assetto e non ha mai tolto la fiducia al gruppo, neppure dopo qualche gara negativa. – prosegue Vacca – La Turris è stata brava a non mollare, siamo ripartiti da zero, fisicamente e mentalmente non eravamo al massimo. Oggi scendiamo in campo senza pensare all’avversario di turno, massimo rispetto ma proveremo a vincerle tutte“.
STAGIONE DA TOP PLAYER IN D
Quest’anno forse la tua miglior stagione in Serie D: “Dal punto di vista realizzativo ho stabilito il record personale – precisa il calciatore corallino – spero di continuare su questa linea ed aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo stagionale prefissato. Sono un appassionato di tattica e cerco sempre di trovare i tempi giusti per inserirmi. Non sono nato col talento ma anno dopo anno, col duro lavoro e la forza di volontà, sono cresciuto tanto. A Vibo Valentia l’anno scorso ho poi dimostrato di poter giocare anche nella linea a due, non ho fatto la C però credo che finora sono riuscito a togliermi tante soddisfazioni. – prosegue Vacca – Sogno? Vorrei la Lega Pro, spero di arrivarci proprio con la maglia della Turris, sono nato calcisticamente qui, da under ho fatto il mio esordio in D con i corallini e sarebbe la giusta chiusura del cerchio“.

Distacco importante dal Bari, c’è un aspetto sul quale lavorare ancora: “In effetti abbiamo raccolto qualche ko inatteso, come ad esempio col Troina, da questo punto di vista sento di dire che bisogna crescere fuori casa. – ammette Vacca – Magari con quei punti persi in trasferta potevamo attaccare la leadership del Bari con maggiore convinzione“.
COL BARI PER VINCERE, CON UNA DEDICA SPECIALE
Al Liguori arriva il Bari, la Turris non si tirerà certo indietro: “Proveremo di restare attaccati ai galletti, vogliamo dare ulteriore valore alla nostra stagione, inoltre arrivare secondi in D non ti da nessuna certezza in ottica ripescaggi in C. Loro sono un grandissima realtà che arriva dai professionisti, ma noi proveremo a crederci fino alla fine. – precisa Vacca – Il nostro obiettivo contro il Bari è vincere, ci crediamo e vogliamo toglierci questa soddisfazione“.

Sul rinvio e sull’assenza di Aliperta con i pugliesi: “A mio avviso sarebbe stato meglio giocarla, avevamo proposto di scendere in campo mercoledì ma non è stato possibile. Sono dispiaciuto soprattutto per Aliperta – ammette il centrocampista corallino – so quanto tenesse a questa gara, è il nostro play e ci mancherà, ma credo sarà uno stimolo in più per fare bene. Se dovessimo fare bottino pieno, per quanto mi riguarda, dedicherò i tre punti proprio ad Aliperta“.

TIFOSI A RACCOLTA COL BARI
Chiosa finale sui tifosi corallini: “Spero che i tifosi si presentino in massa al Liguori, abbiamo bisogno di loro soprattutto in gare del genere. Sono contento dell’entusiasmo che c’è in città, io conosco bene la piazza perchè ho disputato due finali da under, la Turris è in grado di attirare al campo oltre 5 mila persone. So dunque che i tifosi possono dare di più, mi aspetto uno stadio gremito col Bari, finora abbiamo fatto grandi cosi e penso che lo meritiamo“.
Commenta questo post