GRAGNANO (NA). Quattordicesima posizione nel campionato di Serie D girone H, il Città di Gragnano staziona a ridosso della zona salvezza che ad oggi dista appena un punto. I gialloblè di mister Rosario Campana nel prossimo weekend sfideranno la capolista AZ Picerno in campo avverso.
GRAGNANO IN BUONE MANI, PAROLA AL NUMERO UNO
Sei risultati utili di fila per i leoni gialloblè, tra cui due vittorie consecutive contro Granata e Sorrento, la nostra redazione ha incontrato l’estremo difensore Valentino Russo per analizzare il momento positivo della squadra.
“Per noi non ci sono gare facili o difficili, ogni settimana prepariamo al meglio la partita che verrà e curiamo ogni dettaglio. – ammette il numero uno gialloblè – In questo momento non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, un pò per la posizione in classifica e poi perchè il mister ci tiene particolarmente al fatto che in campo dobbiamo sempre provare ad imporre il nostro gioco”.

NON SOLO INCOSCIENZA, C’E’ DI PIU’…
Gruppo giovane, mister Campana spesso evidenzia il fattore incoscienza come “arma” da sfruttare: “Sappiamo che ci sono tante squadre più attrezzate di noi, ma non abbiamo paura ed affrontiamo ogni gara come fosse l’ultima. Giovani? Sposo il pensiero del mister – sottolinea Russo – io sono stato contattato a Dicembre dal capitano Martone, insieme abbiamo vinto un campionato d’Eccellenza qui e sono rimasto legato alla città. La nostra forza non è solo l’incoscienza però, credo che rispetto agli altri dobbiamo sempre dimostrare qualcosa in più e superare i nostri limiti per ottenere risultati positivi“.

TRA CAPOLISTA E CRESCITA PERSONALE
Sui prossimi avversari, il Picerno, ai quali potrebbero mancare diversi elementi: “Al di là delle assenze credo che abbiano una rosa talmente forte che sarebbe sciocco abbassare l’attenzione. Non possiamo permetterci cali di concentrazione, dobbiamo guardare a noi stessi e lavorare duramente per raggiungere la salvezza“.
Chiusura sul rendimento personale finora col Gragnano: “Sono abbastanza soddisfatto, ma penso che si può sempre migliorare e dare qualcosa in più. Pur facendo una partita spettacolare credo ci siano sempre dettagli sui quali lavorare, magari un rinvio, un’uscita, e tanti altri aspetti nei quali sono certo di poter fare un ulteriore salto di qualità“.
Commenta questo post