Ritorno al passato per il Bitonto che affida nuovamente la guida della prima squadra al tecnico Valeriano Loseto.
Già neroverde da febbraio a giugno 2021, Loseto chiuse al 4° posto del Girone H di Serie D la stagione 2020/21, con un totale di 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte in campionato, oltre alla partecipazione ai Play Off, per poi uscire dagli spareggi in Semifinale. Nella stagione appena conclusa, Loseto ha guidato invece la formazione Primavera del Bari, chiudendo l’annata al 4° posto del Girone C del campionato Primavera 3, perdendo poi i Play Off del girone contro la Paganese. Di seguito l’annuncio ufficiale:
L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica che il Responsabile Tecnico della Prima Squadra per la stagione 2022/2023 sarà mister Valeriano Loseto.
Reduce dall’esperienza nella scorsa stagione sulla panchina della Primavera del Bari, per mister Loseto si tratta di un ritorno alla guida dei leoncelli neroverdi: il tecnico barese infatti ha guidato il Bitonto già nel periodo febbraio – giugno 2021, un’esperienza positiva conclusasi col raggiungimento del quarto posto in classifica nel girone H del Campionato di Serie D, dopo una significativa rimonta grazie ai 37 punti in venti partite (11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, per una media punti a partita pari a 1,85), e la conquista della semifinale playoff, poi persa contro la Fidelis Andria.
Mister Valeriano Loseto sarà presentato alla stampa con una conferenza in programma lunedì 11 luglio alle ore 19,30 presso lo stadio “Città degli Ulivi”, nel corso della quale interverranno anche il presidente dell’U.S. Bitonto Calcio, Antonello Orlino, il vice presidente Filippo Stolfi ed il direttore sportivo Leonardo Rubini.
Valeriano Loseto ph Bitonto Calcio
Commenta questo post