Gian Piero Ventura, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby sul campo della Juve Stabia, in programma domani alle 15.00
Queste le sue parole, a partire dalle condizioni non proprio ottimali della sua rosa: “C’è un virus diffuso che ci limita un po’, con 4-5 calciatori non proprio in forma da questo punto di vista. Riposeranno poi Firenze e Cerci, che continueranno a lavorare per migliorare la propria condizione. Le idee sono chiare ma è la salute che non ci supporta troppo, però rispetto alle prime gare sicuramente c’è più competizione e non siamo limitati a 12-13 atleti. Mi aspetto il giusto atteggiamento e soprattutto la personalità di non demordere dopo un errore. Pochi tiri? Dobbiamo assolutamente migliorare dei numeri offensivi che non sono buoni”.
E sulla Juve Stabia: “Giocheranno col 4-2-3-1? Sarebbe per me una sorpresa perché ci siamo preparati per affrontare un 4-3-3, ma a questo punto ragioneremo su questa evenienza o comunque a pochi minuti da inizio gara capiremo quali atteggiamenti tattici variare. Campo sintetico? Come altri in Serie B quindi non dobbiamo farne un problema. Sinceramente sono stupito dalla posizione di classifica della Juve Stabia. Ho visto spezzoni di gara e alcuni calciatori ritengo abbiano un livello tecnico eccelso per la B e in prospettiva anche oltre; di sicuro abbiamo affrontato squadre con tasso tecnico inferiore quest’anno“.
Sulla questione tifosi: “Posso dire che capisco la scelta degli ultras di non partecipare alla trasferta, perché la prima decisione li ha comprensibilmente delusi. Il calcio deve essere aperto a tutti, soprattutto quando non vi sono criticità importanti. Speriamo di regalare loro una gioia, perché un derby è sempre un derby”.
Commenta questo post