Si avvicina a grandi passi il 22 Ottobre, data in cui il calcio italiano spera di poter finalmente annunciare un Presidente forte e con larghi consensi, una figura che possa avviare quella fase di riforme tanto urgente quanto necessaria. In vista dell’Assemblea Elettiva, attestata in data odierna la candidatura di Gabriele Gravina, attuale numero uno della Lega Pro, che gode dell’appoggio di LND, AIA E AIAC.
PARLA IL CANDIDATO GRAVINA
Lo stesso Gravina a RMC Network ha sottolineato quanto possa essere importante una figura come l’ex ad della Juventus all’interno del “palazzo”: “Credo possa essere la persona giusta per rilanciare il Club Italia. Riforme? Per attuarle servirà un ampio consenso e credo che oggi, in una giornata difficile, ho ricevuto una risposta significativa in tal senso con una percentuale di società presenti davvero alta. C’è l’urgenza e la volontà di rivoluzionare il calcio italiano in un momento davvero difficile”.
LEGA SERIE A, IPOTESI MORATTI?
Nel frattempo la Lega Serie A è alla ricerca di un candidato credibile da presentare alla prossima assemblea elettiva, in questi ultimi giorni è venuto fuori un nome a sorpresa, quello dell’ex Presidente dell’Inter Massimo Moratti, notizia sorprendente se non altro per lo “sponsor” di tale candidatura, ovvero il Presidente della Juventus Andrea Agnelli.
L’ex dirigente nerazzurro ai microfoni de Il Giorno però è stato chiaro al riguardo: “Non voglio commentare questa notizia perchè non ho ancora incontrato nessuno. Ho sentito questa voce che parla di una mia candidatura ma aspettiamo, incontrerò a breve Agnelli per capire perchè hanno in mente proprio me in questo momento“.