Allo Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, è andata in scena la 17° giornata del Girone C del campionato di Serie C. In campo i padroni di casa della Vibonese e la capolista Juve Stabia.
I rossoblu, che vivono un momento di flessione dopo un inizio di stagione sprint, sono reduci dal k.o. per 1-0 sul campo del Monopoli. Ruolino di marcia impressionante per le vespe, prime e imbattute; per i gialloblu nell’ultimo turno successo per 4-0 con la Sicula Leonzio.
Nel corso della prima frazione di gioco sono le due difese a fare la voce grossa, complice anche un terreno di gioco in condizioni rivedibili dopo le copiose precipitazioni della giornata di ieri.
La gara si vivacizza nel finale del primo tempo, con la Juve Stabia che non sfrutta una clamorosa occasione per il vantaggio al 38′. Cross perfetto di Melara dalla destra che pesca l’inserimento sul secondo palo di Aktaou, che a pochi metri dal bersaglio calcia alto sulla traversa.
Pochi minuti dopo è la Vibonese a rendersi pericolosa con un contropiede frutto di un pessimo calcio di punizione battuto dai campani; Bubas arriva al tiro a giro dal limite dell’area ma la sfera termina di poco a lato alla sinistra di Branduani.
Al 45′ ancora una chance per gli ospiti, con Melara bravo a ripulire una palla sporca che serve all’accorrente Viola, che all’ingresso dell’area di rigore calcia alto di prima intenzione, disturbato dalla pressione di Obodo.
La ripresa si apre con un’opportunità per la Juve Stabia, che al 5′ arriva al cross con il solito Melara; a centro area El Ouazni stacca più in alto di tutti e colpisce bene di testa verso la porta, trovando la grande risposta di Mengoni.
Arrivati all’11’, chance similare per la Vibonese, ma sugli sviluppi di un corner, con Prezioso che di testa riesce ad angolare con forza la sfera, ma Branduani compie un miracolo disinnescando in tuffo.
Il terreno di gioco diventa pesantissimo e le due formazioni stentano a trovare trame di gioco interessanti, almeno fino ai palpitanti minuti di recupero. Al 47′ arriva infatti la doccia fredda per le vespe; il neo entrato Franchino va alla battuta diretta di una punizione dai 25 metri, eseguendo una conclusione perfetta che si infila sotto la traversa per l’1-0.
Quando la Juve Stabia sembra avviarsi verso la prima sconfitta stagionale, al 50′ c’è l’ultima chance per le vespe; punizione dalla trequarti di Di Roberto, sugli sviluppi di una mischia in area Carlini trova la zampata vincente che fa impazzire gli oltre 100 stabiesi giunti al “Razza” per il definitivo 1-1.
Termina con un giusto pareggio una sfida equilibrata che si è sbloccata solo nel finale, tra due formazioni che hanno messo in campo ottima intensità, ma sono state penalizzate dal terreno di gioco in pessime condizioni.
CLICCA QUI PER I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA 17° GIORNATA
Commenta questo post