Per il turno infrasettimanale della 6° giornata del Girone C di Serie C, allo Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia si sono affrontati i padroni di casa della Vibonese e il Picerno.
La formazione calabrese nell’ultimo turno di campionato ha perso per 2-0 in trasferta, sul campo della più quotata Reggina. Per i lucani, invece, è arrivato al “Viviani” il pareggio in rimonta per 1-1 contro la Casertana. Defezioni importanti da registrare per l’undici allenato da Giacomarro.
Pronti via e la gara assume sin da subito connotati chiarissimi, con il Picerno che sbaglia nuovamente l’approccio alla sfida e dopo 4′ si ritrova in svantaggio, con Tito che serve bene Prezioso, il quale non fallisce la rete dell’1-0 per la Vibonese. Uno schiaffo repentino che non sveglia i lucani, e al 12′ arriva anche il raddoppio locale con Allegretti che mette la sua firma sul match.
Giunti al 21′, veementi proteste da parte della formazione ospita, che recrimina duramente per l’annullamento del gol di Calabrese, a causa di un fuorigioco in realtà molto dubbio. Picerno che aumenta i propri ritmi e cinge d’assedio l’area di rigore della Vibonese, senza creare però altri reali pericoli prima del riposo.
Al 1′ della ripresa ci prova subito Pitarresi, che lascia partire un tiro potente al volo che non centra la porta di pochissimo. Ma la reazione della leonessa viene stroncata al 16′, quando da una palla persa a centrocampo la Vibonese porta al tiro Emmausso, che con un pallonetto beffa Pane per il 3-0.
Nella parte finale di gara il Picerno va in gol al 34′ con Nappello, che segna direttamente su calcio di punizione, ma è troppo tardi per riaprire una gara che si conclude col punteggio di 3-1. Nel prossimo turno, i lucani ospiteranno il Bari per un match di grande prestigio per la neopromossa formazione rossoblu.