SERINO (AV). Il Vico inizia il campionato con un mezzo passo falso. Solo un pareggio in rimonta all’esordio sul campo del Santa Lucia di Serino. Un 2 – 2 che lascia molti dubbi e un po’ di malcontento tra i tifosi. L’entusiasmo della straripante vittoria in coppa Italia aveva creato grandi aspettative.
SANTA LUCIA AVANTI, MA IL VICO…
La partita nella prima frazione di gioco risulta scialba ma molto combattuta. I gialloblu puntano molto sul possesso palla ma poche sono le conclusioni a rete. Ad impensierire il portiere avellinese nei primi 45 minuti sono solo le conclusioni da fuori di Sepe, Rainone e D’Avino ma che non sortiscono alcun effetto. Tutt’altra partita nel secondo tempo. Il Vico riparte più convinto e prova qualche trama offensiva ma la voglia di segnare fa un brutto scherzo. In contropiede il Santa Lucia passa in vantaggio grazie ad un palese svarione difensivo.
BOTTA E RISPOSTA
Mister Manzi prova a dare nuova linfa alla squadra con gli ingressi di Iavarone e Cozzolino. I cambi sortiscono subito effetti positivi: Cozzolino in slalom entra in area di rigore e viene atterrato ma l’arbitro sorvola. Il gol però è nell’aria e dopo 5 minuti l’altro nuovo subentrato Iavarone subisce un evidente fallo in area e stavolta l’arbitro concede il penalty. Dagli undici metri implacabile il bomber Sepe che porta la gara in parità. Passano altri 10 minuti è l’arbitro diventa di nuovo protagonista assegnando questa volta un calcio di rigore al Santa Lucia che non fallisce e passa ancora in vantaggio.
REAZIONE VICO, PARI DEFINITIVO
La reazione del Vico è rabbiosa. Si susseguono le occasioni da gol e le recriminazioni per un fallo di mano non punito con il calcio di rigore. Il Vico non demorde è nei minuti finali è ancora una volta il bomber Sepe a mettere le cose apposto procurandosi e realizzando l’ennesimo rigore della giornata. Un pareggio che evidenzia le capacità di reazione dei gialloblu e che dimostra le difficoltà di un girone in cui la fa da padrone l’agonismo.
Commenta questo post