Vincenzo Varriale è senza dubbio uno dei Top Player di questo campionato di Promozione B. Arrivato nel mese di Ottobre alla corte di mister Spano, l’attaccante di Castellammare di Stabia non ha bisogno di presentazioni, avendo diviso la sua carriera tra Serie C e D, con quasi 150 gol a fare da corredo.
Per lui si tratta della prima esperienza al di sotto della Serie D, ma per Varriale questo non sembra essere un problema. Come spiega ai nostri microfoni infatti, la scelta di Vico Equense è stata mirata:
“Ho rifiutato tante offerte per accettare Vico Equense – confessa Varriale – ma la mia decisione è stata ponderata. Sono a fine carriera, ed avevo bisogno di un progetto serio, fatto da persone di un certo spessore. Qui ho tutto quello che mi serve, dallo staff alla dirigenza ai giocatori, il progetto è davvero di alto livello”.
UNA NUOVA REALTA’
L’ex Aversa Normanna ci parla poi del suo ambientamento nella nuova realtà: “Sono stato subito messo a mio agio. Nonostante venissi da un periodo di inattività sono stato aiutato da staff e compagni, così da poter essere sin da subito utile alla causa vicana. Questo va ad aggiungersi a quello che dicevo prima, non in tutte le società è possibile trovare questa disponibilità…”
UNA PROVA DI CARATTERE…
Nell’ultimo turno una vittoria di carattere contro la Maued per il Vico Equense. Sotto di due gol infatti, i ragazzi di Spano hanno ribaltato l’esito dell’incontro, andando a vincere una gara fondamentale per 3-2.
“Sembrava una di quelle partite stregate – ammette Varriale – dove attacchi per tutta la gara per poi prendere gol alla prima occasione. Nell’intervallo tuttavia ci siamo caricati ed abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale. Potevamo finire la gara anche con più gol di scarto, a testimonianza del grande carattere della nostra squadra.”
Nel prossimo turno gli azzurro oro saranno di scena al “Liguori” di Torre del Greco, dove sfideranno la Torrese. L’attaccante, consapevole dell’importanza della gara, carica i suoi in vista della gara.
“Prepareremo questa gara al massimo, come facciamo sempre. La Torrese ai nastri partenza era una delle favorite, e nonostante non attraversino un buon momento non sono assolutamente da sottovalutare. Andremo a giocare in uno stadio, come quello del Liguori, che può essere un’arma in più per loro. Ma noi sappiamo quello che dobbiamo fare ed andremo per dare il massimo.”
OBIETTIVO CHIARO
Infine, Varriale non nasconde l’obiettivo finale per i vicani, che vicini alla vetta, proveranno fino alla fine a centrare la promozione diretta.
“Dobbiamo crederci, è un nostro dovere. Non ci manca nulla per vincere questo torneo, abbiamo giocatori, staff ed una società sempre presente. Siamo vicini al Sant’Antonio Abate, ora sta a noi non sbagliare per riuscire ad uscire vincitori da questo campionato.”