DOMICELLA (AV). Un Vico sfortunato, nervoso e disordinato fallisce ancora una volta l’appuntamento con la vittoria in campionato. Con il Real Avellino, sul campo di Domicella, arriva il secondo pareggio consecutivo. Un 1-1 che lascia amareggiati i circa 150 tifosi gialloblu accorsi per il debutto tra le mura amiche.
VANTAGGIO REAL
I primi 45 minuti hanno visto la squadra di mister Manzi volenterosa ma molto confusionaria. Poche trame da gioco e pochissimi tiri in porta. Nei 25 minuti iniziali si assiste ad una gara bloccata a centrocampo senza grosse emozioni. A sbloccare la partita arriva però il gol degli ospiti bravi a sfruttare, con un preciso colpo di testa, un calcio d’angolo. Passato in svantaggio il Vico prova a reagire cercando con più insistenza il passaggio in area di rigore per il bomber Sepe.
PARI VICO, SEPE NEL BENE E NEL MALE
Quest’ultimo però diventa il protagonista assoluto della gara nel bene e nel male. Prima sigla il pareggio insaccando in rete un pallone in una mischia in area e poi, nei minuti finali della prima frazione di gioco, sbaglia un rigore concesso per una fallo commesso ai suoi danni. Il secondo tempo vede il Vico all’affannata ricerca dei tre punti ma con scarsa precisione. Azioni di gioco caotiche ma soprattutto un’inspiegabile nervosismo frenano i gialloblu che non arrivano mai a concludere pericolosamente in porta. Fioccano invece le ammonizioni per falli e proteste inutili che rallentano soltanto i ritmi di gioco e innervosiscono la gara.
REAL IN DIECI, SEPE ERRORE BIS DAL DISCHETTO
Pochi i minuti realmente giocati nel secondo tempo e questa situazione favorisce gli ospiti, più combattivi e ordinati. A scuotere la gara ci pensa però l’arbitro che prima lascia il Real Avellino in inferiorità numerica per fallo da ultimo uomo del difensore centrale e successivamente assegna il secondo rigore della partita a favore del Vico per un fallo su Cozzolino, protagonista di una spettacolare serpentina in area. Sul dischetto si presenta di nuovo Sepe il quale calcia debolmente nelle mani del portiere avversario sbagliando così per la seconda volta.
VICO IN DIECI, FINALE AMARO
A questo punto la gara si trasforma in continui scontri di gioco ed in uno di questi lo stesso attaccante gialloblu Sepe si fa espellere per una sproporzionata reazione nei confronti dell’estremo difensore ospite. La gara termina tra la delusione dei tifosi gialloblu per la mancata conquista della tanto attesa prima vittoria in campionato. Ora però all’ambiente Vico serve una forte sterzata se si vuole davvero ambire ad un campionato da vertice.