Dopo la sconfitta arrivata per 1-0 sul campo della Cavese alla prima giornata del Girone H di Serie D, il Team Altamura ha denunciato un grave episodio.
Al minuto 22′ del secondo tempo, infatti, Croce segna per i biancorossi su traversone dalla sinistra, con arbitro e assistente che convalidano la rete e i calciatori pugliesi ad esultare sotto il settore ospiti, poi l‘intervento di una persona non identificata che si avvicina all’assistente, come dimostrano le immagini diffuse dal Team Altamura e che di seguito riportiamo, e dopo alcuni secondi viene annullato il gol per fuorigioco, decisione avallata dal direttore di gara che ha poi dialogato brevemente con il guardalinee. Nei prossimi giorni, in caso di approfondimenti da parte della Procura Federale (Quantomeno sull’identità dell’individuo e sulle parole pronunciate), seguiranno aggiornamenti su eventuali sviluppi. Di seguito la nota dei biancorossi e le immagini che la accompagnano:
Minuto 22 della ripresa, Croce porta in vantaggio la Team Altamura contro la Cavese, purtroppo non comprendiamo la decisione arbitrale di convalidare prima, e poi annullare la rete. Le immagini mostrano chiaramente il direttore di gara assieme all’assistente dirigersi verso centrocampo, come si fa dopo ogni gol giudicato regolare. Perché dopo 2 minuti non è stato convalidato? Chi si è avvinato all’assistente e cosa si sono detti?
ASD Team Altamura