VILLA DI BRIANO (CE). Al Comunale di Villa di Briano in scena il terzo turno del campionato di Seconda Categoria girone A, i padroni di casa del Villa di Briano ospitano la Real Acerrana. Nel turno precedente vittoria sofferta per i brianesi sul campo dell’Aragonese, per il Toro invece sconfitta di misura in territorio flegreo contro la Virtus Baia.
Sul campo la differenza di classifica non si è vista, l’Acerrana ha iniziato con grande determinazione l’incontro, dimostrando di valere ben più dello zero in classifica attuale. I granata sono apparsi subito compatti e aggressivi, con grande carattere si sono presentati a Villa di Briano per fare la propria partita. I padroni di casa invece, come consuetudine recente, hanno disputato un primo tempo svogliato e con poche idee. L’unica occasione degna di nota della prima parte di gara capita sulla testa di Franco ma Verrone compie un intervento prodigioso e salva i brianesi.
Nei primi dieci minuti della ripresa poche emozioni, poi al 57′ Biffaro da solo dinanzi al portiere lo salta ma da posizione defilata non trova la porta. Col passare di minuti cresce la formazione di casa, tentativo dalla distanza di Cantile ma Busto è attento e para. Il gol che decide la partita arriva al 74′: punizione dalla sinistra di Biffaro, il “piccoletto” Mario Natale sbuca tra le maglie dei difensori dell’Acerrana e di testa infila il portiere. Acquisito il vantaggio i padroni di casa provano a chiudere i conti con un’altra marcatura, negli ultimi metri però manca incisività e la sfida scivola via senza ulteriori sussulti. Contro una buonissima Acerrana i brianesi dunque centrano la terza vittoria consecutiva.
VILLA DI BRIANO – REAL ACERRANA 1-0
VILLA DI BRIANO: Verrone, Nappa (61′ Diana), Caterino, Battista, Romano, Oliva, Biffaro Sal. (53′ Biffaro Sim.), Cantile (90′ Coraggioso), Natale (79′ Massaro), Coppola, Garofano (94′ Chirico). A disposizione: Di Martino, Russo, D’Errico, Roma. Allenatore: Laiso.
REAL ACERRANA: Busto, Rossi, Fico, Buonincontro (84′ Pannella Ale.), Sforza, Di Sena, Di Balsamo, Pannella And. (81′ Carofaro), Franco, D’Anto (46′ Altobelli), Zito (68′ Piscopo). A disposizione: Conquista, Tufano. Allenatore: Toscano.
ARBITRO: Pasquale Catapano.
AMMONITI: Battista, Cantile, Nappa, Garofano (V); Di Sena, Zito, Di Balsamo, Rossi (A).
ESPULSI: Fico (A).
MARCATORI: 74′ Natale (V).
Commenta questo post