MUGNANO DI NAPOLI (NA). L’Albanova si aggiudica il derby, superando con il punteggio di 0 a 1 il Villa Literno al Vallefuoco di Mugnano. I biancazzurri inanellano la seconda vittoria di fila e salgono a quota 11, accorciando notevolmente sulla parte alta della classifica.
LE FORMAZIONI
VILLA LITERNO: Merola, Idioma, Severino, Falco, Scarparo, Gatta, Lepre, Conte Ma. (80′ Di Monte), Gioielli (55′ Di Costanzo), Cafaro (82′ Lagnena), Pragliola (82′ Romano). A disposizione: Mallardo, Giannetti, Ammaturo, Morgese, Conte Mi. Allenatore: Amorosetti.
ALBANOVA: Gianfagna, Sparano, Sieno (71′ Bouraoui), Pontillo, Tommasini, De Miranda, Corbisiero, De Rosa, Improta (62′ Grezio), Gallardo (82′ Minutella), Cestrone. A disposizione: Vivace, Roma, Falco, Granato, Damiano, Accietto. Allenatore: Ciaramella.
LA PARTITA
La squadra di Ciaramella parte con aggressività, sulla falsariga della prestazione offerta contro il Massa Lubrense, e crea situazioni pericolose con Cestrone (5′), Corbisiero (10′), Sparano (16′) e De Miranda (34′). I biancorossi non si fanno mai vedere dalle parti di Gianfagna, ma al 42′ colpiscono una traversa su calcio di punizione con Cafaro. È il momento cruciale del match: due minuti più tardi, cross dalla destra di Gallardo e colpo di testa di Cestrone che batte Merola. Albanova in vantaggio al termine di un primo tempo dominato. Nella ripresa i biancazzurri entrano in campo con lo stesso piglio e al 61′ c’è la seconda svolta della gara: Sieno, lanciatissimo verso l’area in ripartenza, viene falciato da Gatta. È chiara occasione da rete e l’arbitro estrae il cartellino rosso per il regista del Villa Literno. In vantaggio di un gol e di un uomo, De Rosa e compagni gestiscono con disinvoltura il possesso palla e sfiorano in un paio di circostanze il raddoppio, in particolare con Gallardo al 77′. I padroni di casa di fatto non calciano mai ed il punteggio non cambia più. 0-1, il derby è biancazzurro e l’Albanova si rilancia.
Foto: Luigi Scalzone – Adriano Fotografo