Una stagione non semplice per il Villa Literno di mister Cristiani, che domenica affronterà nel primo turno di Play-Off il Montesarchio. C’è voglia di riscatto in casa biancorossa, dopo che la stagione era partita con ben altre premesse.
Ai nostri microfoni, il capitano dei liternesi Gianluca Russo ci parla della tribolata stagione del Villa Literno, e di come nonostante le difficoltà la squadra abbia centrato comunque i Play-Off.
“Inizialmente si puntava ad un altro risultato – confessa Russo – la società aveva investito tanto e bene, ma nel calcio non tutto è scritto. Così abbiamo dovuto sudare le fatidiche sette camicie per accedere ai Play-Off”.
RIPAGARE GLI SFORZI
Sulla sfida al Montesarchio: “Non sarà una partita semplice, il Montesarchio è una squadra forte, che ha meritato le seconda posizione. Li abbiamo già affrontati due volte, sappiamo che sarà difficile. Ma noi andiamo a fare la nostra partita, consapevoli che siamo obbligati a vincere: ci siamo preparati bene e con serenità, vogliamo ripagare i grandi sforzi fatti nel finale di campionato”.

“Siamo un gruppo giovane – continua il capitano – e giocare partite così importanti non e semplice. Ma ci sono tante motivazioni, i ragazzi sono di belle speranze ed insieme a noi vogliono riscattare quello che successe l’anno scorso contro il Santa Maria Cilento (vittoria in rimonta per 2-3 a favore dei giallorossi, ndr). Sarebbe una soddisfazione doppia passare il turno visto quest’anno un po’ tribolato”.
Sulle condizioni della squadra: “Noi nelle ultime partite stavamo bene fisicamente e mentalmente. Questa sosta lunga però ha fatto si che ci allenassimo ancora meglio, ora non vediamo l’ora che arrivi domenica per provare a vincere la partita”.
LE RIVALI NEI PLAY-OFF
Gianluca Russo ci parla poi delle altri squadre che hanno lottato ai vertici nel girone A di Promozione: “In estate il Marcianise si sapeva avrebbe avuto un’altra marcia. Il Casalnuovo invece, per quanto riguarda i Play-Off, forse ha qualcosa in più rispetto alle altre: vedremo come andrà a finire”.
SEMPRE AL MASSIMO
Il capitano del Villa Literno analizza infine la propria stagione: “Sono stato abbastanza costante, poi purtroppo è stata un’annata come detto molto particolare. Però io ho cercato sempre di dare il massimo, è nel mio carattere. Sono fiero a livello personale di quanto fatto, poi sarebbe stato meglio concludere il campionato come tutti speravamo all’inizio, ma ora è tempo di rimboccarsi le maniche ed affrontare al massimo questa post-season”.