Francesco Diana, allenatore del Villa Literno, ha commentato con rammarico il discusso episodio che ha visto convalidare una rete molto dubbia del Montesarchio, direttamente da calcio d’angolo dopo pochi minuti dal fischio d’inizio (la sfida è terminata poi col punteggio di 2-2, ndr), con la sfera che non sembra aver varcato la linea di porta.
Queste le sue parole amare, pubblicate sul proprio profilo Facebook:
Difficilmente potrei parlare di errori arbitrali, perché i direttori di gara sono componenti del gioco del calcio, e come sbagliano allenatori, giocatori e presidenti, possono sbagliare anche loro. Ma la perseveranza no.
L’arroganza e la presunzione di disattendere anche ciò che gli viene fatto notare dal suo assistente, ha qualcosa di incredibile. Di irritante. È disumano convalidare una rete del genere al 3 minuto di gioco. Mortificante per chi sostiene dei sacrifici per poter dare luce alla Villa Literno calcistica.
Mortificante per una squadra che da 10 partite getta il cuore oltre l’ostacolo… cosa che si è ritrovata a dover fare oggi dopo appena 3 minuti.
Le partite si vincono, pareggiano o perdono, ma in questo modo si rendono vani i sacrifici per realizzare un sogno.
Forza Villa Sempre
Commenta questo post