Raggiunto dalla nostra redazione, Francesco Diana, allenatore del Villa Literno, ha analizzato la stagione del team biancorosso, che dopo un inizio di campionato difficile ha scalato la graduatoria fino al terzo posto in classifica.
Le parole del tecnico: “Viviamo un momento molto positivo, con tre vittorie di file ma soprattutto nove risultati utili consecutivi. Ora quello che conta è non distrarsi, perché abbiamo lottato e sofferto tanto per arrivare dove siamo oggi, e dobbiamo tenere alta la concentrazione perché le somme si tirano solo alla fine”.
Sulla prossima sfida, che vedrà i suoi uomini affrontare lo scontro diretto casalingo con il Montesarchio, seconda forza del Girone A di Promozione: “Abbiamo grande rispetto per un avversario che attualmente ci precede in classifica, ma se vogliamo crescere bisogna farlo anche mentalmente, ed è per questo che ogni sfida va preparata allo stesso modo. Massima umiltà da parte nostra, ma non dobbiamo avere paura di nessuno”.
E sul suo team aggiunge: “Un pregio e un difetto della squadra? Il valore più grande non può che essere l’enorme forza di volontà che ha consentito ai ragazzi questa risalita. Quando sono arrivato qui col mio staff eravamo terzultimi, e abbiamo trovato un gruppo morto, ma poi qualcosa è scattato in loro e i risultati si sono visti. Il difetto da limare è la freddezza nei metri finali del campo, che non abbiamo sempre avuto, in relazione alla mole di gioco prodotta”.
Commenta questo post