LUSCIANO (CE). Prima sconfitta nella nuova era Di Pasquale contro la Virtus Goti. Il Villa Literno infatti non è riuscito a recuperare dopo essere passato in svantaggio nel primo tempo in una partita che è stata chiusa 10 contro 10. Riavvolgiamo il nastro.
LE FORMAZIONI
VILLA LITERNO: Orefice, Giannetti (46′ Architravo), Scognamiglio D., Castiglione, Silvestro (46′ Acampora), Laezza, Maturo, Russo, Laureto, Scielzo, Castaldi (43′ Annunziata). A disposizione: Ciontoli, Galloppa, Albano, Romano, Massimo, Scognamiglio P. Allenatore: Di Pasquale.
VIRTUS GOTI: Polverino, Ciano, Napolitano, Natale (65′ Desiato), De Matteis, Faraone, Barra (65′ Diallo), Franchini, Borrelli, Cerrato, Falanga. A disposizione: Piscitelli, Iadevaia, Pace, Nastro, De Ieso, Cioffi. Allenatore: Incoronato.
VANTAGGIO SANNITA, DOPPIO ROSSO E…
Clima primaverile allo stadio Comunale di Lusciano. Dopo i primi minuti subito si intende quale sarà il canovaccio della partita: tanto agonismo e anche molto nervosismo tra due compagini che non vogliono lasciare nemmeno un centimetro agli avversari. Molti falli e gioco spezzettato hanno caratterizzato l’intero match. I padroni di casa crescono dopo i primi minuti e provano a manovrare con Scognamiglio dalla sinistra, nessuna occasione pericolosa. 31′ vantaggio Virtus Goti improvviso: Borrelli è il più lesto a buttare la palla in rete in area di rigore. Poco dopo traversa piena di Natale dopo un siluro scagliato da fuori area: trema il montante di Orefice. I beneventani si difendono portando il prezioso vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo spinge il Villa Literno con mister Di Pasquale che inserisce Annunziata per Castaldi che esce infortunato. Da corner il solito Castiglione costruisce traiettorie interessanti: la porta però è stregata e sia Scielzo che Laureto non riescono a segnare. 71′ doppio giallo per Annunziata che viene espulso e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nel finale vicinissimo al pareggio il Villa Literno con un difensore sannita che toglie la sfera sulla linea. 87′ doppia ammonizione anche per Borrelli e anche la Virtus Goti è in 10. Ciò non basta ai biancorossi che spingono e recriminano alcuni calci di rigori per tocchi di mano e falli in area, ma il nulla di fatto. Scivola quindi il Villa Literno che rimane però ad 1 punto di vantaggio sul Pietrelcina aspettando la trasferta proprio contro la diretta concorrente la prossima settimana.