MONDRAGONE (CE). Nuovo corso per il Mondragone Calcio, estate 2019 che ha portato cambiamenti ed allo stesso tempo nuove ambizioni per il futuro. In vista del prossimo campionato d’Eccellenza Campania, la nostra redazione ha raggiunto il dirigente granata Francesco Villano, col quale abbiamo discusso dei temi caldi del momento.
ORGANIGRAMMA A BREVE
“Nei prossimi giorni ci sarà una riunione operativa nella quale definiremo l’intero organigramma – precisa Villano – le nostre prime priorità chiaramente sono state la formazione dello staff tecnico e della rosa che affronterà il prossimo campionato d’Eccellenza. Del Prete? Farà sempre parte del Consiglio direttivo ma non in qualità di Presidente. Per quanto riguarda i ruoli di team manager e direttore area marketing saranno poi presentati due nuovi soci, persone di nostra fiducia pronte ad aiutarci“.
ULTIME DI MERCATO
Sul mercato idee molto chiare: “Siamo alla ricerca di due attaccanti per chiudere il cerchio, due profili importanti da mettere subito a disposizione del tecnico Carannante. Identikit? Vogliamo un nuovo esterno e una seconda punta, per aumentare la qualità e l’imprevedibilità del nostro reparto avanzato“.
AMBIZIONE GRANATA
Obiettivi stagionali ambiziosi: “Vogliamo puntare ai playoff. – sottolinea Villano – Sappiamo che non sarà facile ma ci proveremo fino alla fine, il campo sarà l’ultimo giudice ma la nostra ambizione è raggiungere la fase post campionato. Favorite? Ad oggi secondo me Afragolese e Pomigliano hanno qualcosa in più rispetto alle altre, poi subito dietro vedo Frattese e Puteolana, infine tutte le altre con qualche club che tra l’altro ancora deve fare mercato“.
FOCUS GIOVANI
Chiosa finale sul settore giovanile: “Stiamo operando per garantire un futuro al Mondragone, dove possibile vorremmo costruire in casa i calciatori del futuro, in primo luogo under di qualità fondamentali per queste categorie. A tal proposito faremo una Juniores sotto età, con i ragazzi che la scorsa stagione hanno vinto il campionato Allievi provinciali“.