POGGIOMARINO (NA). Secondo posto nel campionato di Promozione Campania girone B, il Real Poggiomarino grazie al recente trend positivo si è iscritto ufficialmente alla lista delle pretendenti per la vittoria del campionato.
Mister Teta ed i suoi ragazzi stanno battagliando ormai da 17 gare contro corazzate del calibro di Procida, Sant’Antonio Abate, Vico Equense ed Ischia, in uno dei gironi più competitivi degli ultimi dieci anni.

La nostra redazione ha raggiunto uno dei fuoriclasse della rosa poggiomarinese, il numero dieci Vincenzo Di Ruocco, che ai nostri microfoni ha analizzato il momento della sua squadra: “Il gruppo è davvero unito e compatto – precisa “El Diez” biancazzurro – abbiamo in panchina un allenatore giovane come Teta che ha giocato ad alti livelli e sa sempre cosa dire alla squadra per motivarla. Alla fine le potenzialità vengono fuori quando lavori bene, inoltre stiamo aspettando anche i due punti per il ricorso relativo alla sfida col Sant’Antonio Abate”.
Poggiomarino dunque virtualmente primo, decisivi due passaggi per lo step successivo: “Siamo lì e ce la giochiamo, poi dal mercato sono arrivati due calciatori di grande qualità ed esperienza come Savarese e De Luca che ci stanno dando già una grossa mano. Ad inizio stagione avevamo un piccolo problema con gli under, situazione poi risoltasi nel tempo ed ora posso dire che ci stanno dando davvero grosse soddisfazioni“.

Dal punto di vista personale buon momento, rispetto al passato forse qualche gol in meno. Puoi recuperare nel girone di ritorno: “Sicuramente posso fare di più, però io non vivo per il gol, sono ad un punto della mia carriere nel quale vorrei vincere qualcosa poi se segno ben venga. Nuovi innesti? Già li conoscevo, ho giocato in passato con loro e subito ci siamo intesi sul campo“.
Girone di ritorno che si è aperto nel migliore dei modi per voi, sarà una cavalcata molto equilibrata visti i distacchi minimi in classifica tra le prime: “Sicuramente il girone di ritorno sarà più complicato per noi, tutti ci aspettano adesso e siamo la squadra da battere. Se abbiamo dato il 100% nel girone d’andata ora dobbiamo dare qualcosa in più, bisogna superare noi stessi e le nostre aspettative per fare qualcosa di grande“.

Addetti ai lavori che vedono Sant’Antonio e Vico una spanna sopra le altre, ma la realtà parla di un Poggiomarino che non ha nulla da invidiare alle rivali: “Non ci sentiamo i favoriti ma allo stesso tempo non ci sentiamo inferiori a nessuno, lasciamo agli altri fare i proclami. Gli altri forse hanno investito di più ed hanno organici più ampi, ma arrivati a questo punto lotteremo fino alla fine per questo sogno“.

In chiusura commento sulla prossima sfida contro la Maued Sport: “Già all’andata non è stato semplice vincere, adesso come ho detto in precedenza tutti ci aspettano. Sarà una partita difficile e dovremo scendere in campo con grande umiltà, il nostro destino è nelle nostre mani. Per il prosieguo della stagione spero che possano tornare presto a disposizione alcuni infortunati, io stesso da poco ho recuperato da un fastidio. Con la Maued è fondamentale vincere perchè poi abbiamo tre gare complicate contro Ischia, Ponticelli e Torrese”.