Al campo sportivo “A. De Cicco” di Sant’Anastasia in campo il terzo turno del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Virtus Afragola Soccer ospitano la Montecalvario. Nel turno precedente gli afragolesi sono stati sconfitti due a uno in trasferta dal Loggetta FC, mentre il club dei Quartieri Spagnoli ha conquistato i tre punti tra le mura amiche contro la Real Grumese.
Gara combattuta, nei primi minuti ritmi di gioco compassati e ben poco da segnalare fino al 15′ quando gli ospiti iniziano a spingere con De Chiara e Fierro. Proprio De Chiara intorno alla mezz’ora, su lancio di Aprile, guadagna un calcio di rigore ma Fierro dagli undici metri calcia a lato.
La reazione afragolese è racchiusa in un calcio piazzato ampiamente a lato ed un tiro cross insidioso sul quale D’Isanto è reattivo. Al termine dei primi 45′ il risultato non si schioda dallo zero a zero. Nella ripresa il copione non cambia, rare sortite offensive e squadre via via più stanche col passare dei minuti. Pericolosa la Montecalvario con Calogero, la sua conclusione però trova l’attento portiere dei virtussini che respinge poi si registrano due infortuni, uno per parte, e poco altro fino al termine dell’incontro. Al fischio finale dunque zero a zero, prosegue la striscia positiva della Montecalvario mentre la Virtus Afragola torna a far punti.