AVELLINO. Una delle compagini che verosimilmente lotterà per le prime posizioni del girone B del campionato di Eccellenza Campania, la Virtus Avellino si avvicina a grandi passi verso il primo appuntamento ufficiale. Sabato alle ore 18 presso il Carrano di S.Maria di Castellabate gara d’andata del primo turno della Coppa Italia Eccellenza contro la Pol. Santa Maria Cilento.
La nostra redazione ha contattato il direttore sportivo della Virtus Avellino, Lello Mallardo, che ai nostri microfoni in esclusiva ha analizzato tutti i temi caldi del momento in casa Virtus: “Avellino sui nostri gioielli? Onestamente è una situazione di cui si è parlato anche troppo, i ragazzi stanno lavorando alla grande e non hanno bisogno di distrazioni. Se questa nuova società vuole avvicinare i nostri calciatori può farlo tranquillamente, poi saranno i ragazzi a decidere“.

Girone B decisamente meno attivo dal punto di vista del mercato, rispetto ad un girone A ricco di colpi ad effetto: “Effettivamente nel nostro girone pochi club si sono mossi con decisione su profili importanti. Per quel che concerne il mio lavoro, penso che oltre ai grandi acquisti per noi sia stato fondamentale riconfermare diversi big. Dal mercato inoltre arrivano ulteriori conferme del loro valore, visto l’interesse di club importanti. Io credo che questi ragazzi saranno la nostra forza quest’anno, calciatori che era doveroso riconfermare perchè sono difficili da sostituire“.

La scorsa stagione buon campionato, quest’anno la Virtus non si nasconde: “Non mi piace nascondermi dietro ad un dito, non l’ho mai fatto e di certo non inizierò proprio quest’anno. Obiettivi? Prima di esprimermi in tal senso io credo sia giusto attendere le prime partite. Sono convinto che nè io, nè la società e nè i calciatori possiamo sbilanciarci al riguardo perchè è sempre il campo a definire il valore di un gruppo e gli obiettivi che può raggiungere“.
Nel girone B non mancheranno le rivali: “Guardando un pò a quello che è stato il mercato, credo che Cervinara e Palmese siano le più attrezzate per fare un campionato importante. Siamo alle porte della prima uscita stagionale e non vedo altro di “allarmante”. Agropoli? Non so come andrà a finire la questione ripescaggio, sicuramente se dovessero partecipare al campionato d’Eccellenza non resteranno a guardare, sono una grande piazza e qualcosa di buono sicuramente lo faranno“.
In chiusura una flash sul primo impegno di Coppa contro la Pol. Santa Maria Cilento: “La squadra sta bene, stiamo lavorando sodo ormai da due settimane. Nell’ultimo test contro la Frattese ho visto un bel gruppo, abbiamo perso soltanto su calcio di rigore, anche se a mio avviso il calcio d’agosto non fa testo. I ragazzi sono carichi ed ho grande fiducia, poi come sempre sarà il campo a dire se abbiamo lavorato bene e dove possiamo arrivare“.
[amazon_link asins=’B076FDXWFS,B07DM8DBHF,B07DMJPV31,B07DM7M1M2,B07BQPXRYR,B07D7R17BZ,B07DXTBD27,B079Z9Z1Q8,B079NMPX5C,B0786K8WGT’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc56bd3f-a6e3-11e8-9a89-85a705f14212′]