AVELLINO. Cinque è il numero perfetto per la Virtus Avellino che vince 5 amichevoli su 5 e si presenta in grande forma ai nastri di partenza del suo quinto campionato di Eccellenza consecutivo. Si è chiusa la preparazione atletica della Virtus Avellino in vista del ritorno all’attività agonistica dopo la pandemia di Covid 19.
TRA AMICHEVOLI E MERCATO
Agli ordini di mister Gianluca Della Rocca, coadiuvato dall’allenatore in seconda Bisogno, dal 2 al 29 agosto alla Virtus Avellino ha testato la propria forza per presentarsi al meglio per il nuovo campionato di Eccellenza Campania, il 5 consecutivo. E così, nelle 5 amichevoli di avvicinamento disputate, la Virtus Avellino è riuscita a mettere a referto altrettante vittorie con 13 gol all’attivo è solo 4 reti subite. I risultati: 3-1 contro la Virtus Faiano, compagine che ritroverà sui campi del Campionato di Eccellenza Campani, 4-1, 3-1 e 2-1 rispettivamente contro Solofra, Gesualdo e Abellinum, tre squadre della Promozione campana, e 1-0 ai danni della Virtus Luiss Roma, compagine dell’Eccellenza campana. Dopo 5 vittorie in altrettante gare, la squadra di mister Della Rocca ha sciolto tutti i dubbi per la nuova stagione e si presenterà ai nastri di partenza con la seguente Rosa che appare come il giusto mix tra giocatori esperti da anni in maglia bianconeroverde, giovani talenti provenienti dal Settore giovanile virtussino e nuovi innesti.
LA ROSA E LO STAFF
PORTIERI: Bove V. (’03), De Matteis A. (’91), Parisi V. (’02).
DIFENSORI: Anzalone M. (’00 A.T. San Severo), Giobbe A. (’99), Monaco D. (’95 Brindisi), Nicodemo D. (’01).
ESTERNI DI DIFESA: Anzalone S. (’00), Cucciniello S. (’03), Della Rocca G.J. (’02), Dello Ioio D. (’03), Genovese L. (’98).
CENTROCAMPISTI: Barzaghi S. (’00), Cucciniello C. (’88), Corcione G. (’02), Gaita M. (’97), Piazzolla A. (’02 Saviano), Tozza A. (’00).
ESTERNI DI ATTACCO: Lomuscio G. (’01 Brindisi), Modano L. (’01), Ripoli F. (’93), Verrilli V. (’95 Melfi).
ATTACCANTI: Galdi M. (’02), Giorgio K. (’98), Martucci M. (’03), Sarro S. (’03).
Lo Staff tecnico che accompagnerà i ragazzi della Virtus Avellino in questa nuova avventura sarà composto, oltre che da Gianluca Della Rocca (allenatore in prima) e M. Bisogno (allenatore in seconda) anche da: Preparatore Atletico Cucciniello F., Preparatore portieri Cucciniello F., Collaboratore Iannaccone G., Match Analyst esterno Bergamino A., Fisioterapista Imparato L., Magazzinieri Petruzziello D.
Commenta questo post