BACOLI (NA). Straordinaria manita della Virtus Baia che, lo scorso weekend, al Tony Chiovato ha travolto l’Academy San Giorgio. Una partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, terminato in parità (1-1), poi nella ripresa i padroni di casa hanno decisamente cambiato marcia conquistando il terzo risultato utile consecutivo tra le mura amiche. Una vittoria in rimonta che consente agli uomini di mister Coppola di guardare con fiducia al prosieguo del campionato.
BOTTA E RISPOSTA, DOPPIO ROSSO
Inizio gara favorevole agli ospiti, che spingono molto sulle corsie esterne, e dopo soli 15′ trovano la rete del vantaggio con una deviazione di Boccia su cross dalla destra. Nonostante il gol incassato quasi a freddo, la Virtus Baia non si scompone e poco prima della mezz’ora trova il pari. Realizzazione in cui la componente fortuna ha un ruolo chiave: indecisione del portiere e Silvestri non perdona da pochi passi, realizzando il terzo gol in campionato e diventando così il miglior marcatore. Pochi minuti più tardi le due squadre restano contemporaneamente in dieci uomini, battibecco tra Palumbo e Cretella con l’arbitro che ravvisa gli estremi per un rosso diretto ad entrambi. Prima frazione che si chiuda con i padroni di casa all’attacco, ma né Testa né Race trova la deviazione vincente.
QUANTE EMOZIONI, POI I GRANATA DILAGANO
Nel secondo tempo i granata scendono in campo con grande coraggio e determinazione, ma dopo pochi minuti Testa fallisce un gol clamoroso a tu per tu col portiere. Spingono i locali, Di Fusco con un tiro dal limite sfiora la traversa e poi, dopo 10′, arriva il meritato gol del vantaggio ad opera di Race che mette alle spalle del portiere un bell’assist di Silvestri. Girandola di cambi, proprio uno dei neo entrati in casa virtussina, Scotto di Clemente, conquista un calcio di rigore che poi Di Costanzo trasforma con freddezza. Non demordono gli ospiti, che pochi minuti più tardi hanno l’occasione per riaprire la partita. Fallo di mano di Schiano, per l’arbitro è calcio di rigore, ma Caiano è reattivo e respinge il tiro di Marcianò. Il numero uno della Virtus Baia protagonista anche in seguito con diversi interventi salva risultato, poi nel finale i granata aumentano il passivo, siglando quarto e quinto gol Race e Di Napoli. Affermazione netta per gli uomini di mister Coppola, meritata ma forse un pizzico esagerata nel punteggio la vittoria che permette ai granata di risalire ulteriormente in classifica.
VIRTUS BAIA-ACADEMY SAN GIORGIO 5-1
VIRTUS BAIA 1947 (4-3-3): Caiano; Vitiello, P. Di Costanzo, Guardascione (25’st Sil. Tufano), Schiano Lo Moriello; Race (39’st Di Napoli), Di Fusco (42’st Danilo), Testa; Silvestri (19’st Carannante), Palumbo, Pisano (23’st Scotto di Clemente). A disposizione: Sim. Tufano, Erbaggio, Lucci, G. Di Costanzo. Allenatore: Coppola.
ACADEMY SAN GIORGIO (4-3-3): Aprea; Prisco (18’st Ottaiano), Cretella, Mancuso, Sena; Spavone, Frascadore (28’st D’Amore), Paudice (23’st Cocozza); Borrelli, Boccia (19’st Marcianò), Russo. A disposizione: Novembre, Santoro, Gallo, Oriente Allenatore: Radicella.
ARBITRO: De Luca di Napoli.
MARCATORI: 14’pt Boccia (ASG), 25’pt Silvestri (VB), 8’st e 38’st Race (VB), 24’st rig. Di Costanzo P. (VB), 42’st Di Napoli (VB).
NOTE. Ammoniti: Vitiello, Di Fusco, Schiano Lo Moriello (VB), Frascadore, Boccia, Sena (ASG). 50 spettatori circa. Al 29’pt espulsi Palumbo (VB) e Cretella (ASG). Angoli: 7-5. Recupero: 4’pt.
Commenta questo post