BACOLI (NA). La Virtus Baia torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive. La squadra di Migliorato batte l’Interpianurese con punteggio all’inglese con due reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
LE FORMAZIONI
VIRTUS BAIA (4-2-3-1): D’Isanto; Dottorini, Spadera, P. Di Costanzo, Cocciardo; Musella (74′ M. Guarino, 87′ Illiano), Gaudino; Carannante (85′ Scotto di Clemente), M. Testa, Race (92′ Erbaggio); Guardascione (74′ Gulli). A disposizione: Sim. Tufano, Monti, Corrado, G. Di Costanzo. Allenatore: F. Migliorato.
INTERPIANURESE (4-4-2): Di Pierno; Langellotti, Zingone, Sebillo, Di Capua; Troncone (78′ Mangiapia), Matrice, Passaro (70′ Pinto), Taiuto (54′ Pagliuca); Riccio (54′ Aiello), Barbato (74′ A. Guarino). A disposizione: Cozzolino, Radice, Ambra, Carbone. Allenatore: G. Zingone.
RIECCO LA VITTORIA PERDUTA
Primo tempo equilibrato, ricco di duelli e contrasti e con gioco molto spezzettato. Tuttavia la più ghiotta palla-gol è per la Virtus con un calcio d’angolo che aveva colto di sorpresa la difesa ospite, deviazione sottomisura di Musella e gran parata del portiere. Guardascione, nelle vesti di prima punta, riesce a dare profondità alla squadra, Race migliora nella tenuta mentale e dietro la difesa, guidata dalla coppia Spadera-Di Costanzo, fa buona guardia, non concedendo nulla agli avversari. Nel secondo tempo cresce la pressione dei padroni di casa, ma sono decisivi gli ingressi in campo di Gulli e Guarino, alla sua prima apparizione in maglia granata, per sbloccare il risultato. Al 78′ gran galoppata di Gulli sull’esterno, cross sul secondo palo per Guarino che raccoglie e serve al centro Michele Testa per il gol dell’1-0. Seconda marcatura per il centrocampista virtussino, oggi in maglia numero dieci. Guarino non si accontenta dell’assist e così Testa gli ricambia il favore all’85’: palla lunga sull’out sinistro, controllo e gol sul secondo palo per il 2-0 della Virtus. Vittoria meritata per la squadra di Baia che ritrova il sorriso, i tre punti ed anche solidità mantenendo inviolata la porta di D’Isanto.