Dopo l’ufficialità di Cassano c’è entusiasmo in casa Virtus Entella, il talento di Bari vecchia ha ridato nuova linfa ed ottimismo ad un ambiente che vive ormai da tempo una situazione paradossale, i liguri infatti restano in sospeso tra B e C.
SITUAZIONE PARADOSSALE, STALLO PERSISTENTE
La Lega Serie B continua a sostenere che il format a 19 squadre non è modificabile mentre il Collegio di Garanzia ha stabilito che l’Entella dovrebbe essere riammesso in cadetteria. Come se non bastasse oggi è arrivato il rinvio a data da definire dell’udienza della causa al Tar del Lazio, una fase di stallo dunque destinata a durare ancora per qualche tempo.
IL COMUNICATO DELLA LEGA SERIE B
La Lega B, in relazione al procedimento pendente nei confronti della società Virtus Entella, rende noto che la causa al Tar del Lazio è stata rinviata a un’udienza da stabilire. La società ligure infatti non ha impugnato i provvedimenti con i quali la Figc, il 28 settembre e la Lega B, lo scorso 6 ottobre, non avevano accolto l’istanza di riammissione in Serie B dopo la decisione del Collegio di Garanzia.
Figc e Lega B avevano formalmente comunicato alla Virtus Entella che la richiesta di ammissione a partecipare al campionato di B non poteva essere accolta perché le squadre partecipanti (visto l’articolo 49 delle NOIF e con provvedimenti confermati del Tribunale federale nazionale) sono 19.
La decisione del Tar sul precedente provvedimento del Collegio di Garanzia per la vicenda Cesena, alla luce di quanto sopra, non rivestiva più i caratteri dell’urgenza in quanto la società Virtus Entella avrebbe dovuto impugnare la previsione del campionato a 19 squadre.