Allo Stadio Comunale di Chiavari, è andata in scena l’importante sfida salvezza tra Virtus Entella e Juve Stabia, entrambe neopromosse in Serie B e a caccia di punti per mantenere la categoria.
Momenti di forma inversi per le due compagini. Seppur con due punti di vantaggio sulle vespe, i liguri hanno vinto solo una delle ultime dieci gare, dopo un inizio che aveva invece sorpreso in positivo nelle primissime uscite. I gialloblu stanno invece riscattando alla grande un disastroso inizio di torneo. Nell’ultimo turno, Entella k.o. 2-1 sul campo del Chievo, mentre la Juve Stabia ha battuto 2-0 nel derby del “Menti la Salernitana.
La prima occasione del match è per i padroni di casa al 12′, con Eramo che viene imbeccato sul secondo palo da un bellissimo traversone dalla fascia sinistra, ma la sua conclusione al volo viene disinnescata da un grande intervento di Russo. La Juve Stabia cresce col passare dei minuti e arriva con qualità in zona calda, perdendosi però al momento dell’ultima scelta in più di una circostanza.
Il finale della frazione sorride ai biancazzurri, che vanno in vantaggio al 38′ con un bel gol. Sala serve al centro Eramo che di tacco prolunga bene per Giuseppe De Luca mettendolo solo davanti a Russo, dove non sbaglia e gonfia la rete. Juve Stabia che accusa il colpo e al 42′, su sanguinosa palla persa da Mallamo, innesca Eramo che da centro area calcia centralmente trovando la parata di Russo.
Prima del riposo, ospiti che ci provano da posizione defilata con Del Sole, ma Contini è bravo a dire di no. Nella ripresa la Juve Stabia resta negli spogliatoi, confermando un pessimo trend lontano dal “Menti”. Al 6′ e al 14′ occasioni fotocopia per i liguri, che dal cuore dell’area su assist dalla sinistra, sbagliano due gol praticamente fatti, prima con Eramo e poi con Manuel De Luca.
Piove sul bagnato per la Juve Stabia, che perde un altro pezzo della propria difesa, con il cambio obbligato di Tonucci per infortunio. Gialloblu poco propositivi, ma la potenziale chance arriva con Mallamo che cicca completamente su traversone dalla sinistra, su un pallone da spingere solo in rete.
Ma si tratta di un’azione isolata dopo la quale l’Entella torna a dominare con fin troppa facilità, chiudendo nella propria area le vespe che faticano a costruire dal basso, a differenza della prima frazione. Al 36′ trova il meritato raddoppio Eramo, che su un cross dalla destra sul quale vanno tutti a vuoto, di testa gonfia la rete per il definitivo 2-0.
Dopo le due ottime prestazioni nei derby casalinghi, la Juve Stabia non riesce ad invertire la rotta fuori casa, con l’ennesima prova horror in trasferta. Una sconfitta arrivata contro una rivale per la salvezza come la Virtus Entella, che invece si allontana dalla zona calda della classifica.
Commenta questo post