La Virtus Goti è senza dubbio una delle belle sorprese di questo primo scorcio di campionato di Promozione A. I ragazzi di Alessandro Del Prete infatti, sono al comando della graduatoria insieme al Marcianise, potendo vantare uno score di cinque vittorie ed un pareggio.
Proprio il tecnico dei saticulani, ha parlato ai microfoni della nostra redazione per raccontarci il momento positivo dei suoi ragazzi: “E’ senza dubbio una piacevole sorpresa – esordisce Del Prete – dopo sei partite non è più una coincidenza se siamo nei piani alti. La nostra forza è nel lavoro, ho dei ragazzi che si impegnano sudando in ogni allenamento, e si sa che le fatiche vengono ripagate. Tuttavia siamo una squadra giovane, che deve restare con i piedi per terra continuando ad impegnarsi come sta facendo”.
Uno dei punti di forza della Virtus Goti è senza dubbio la difesa, con appena due gol subiti nelle prime sei uscite stagionali: “La difesa è il reparto più “esperto” della nostra rosa, se così possiamo dire. E’ comunque composto da ragazzi giovani, ma che hanno una grande organizzazione. Sono inoltre aiutati dalla squadra, che non fa mai mancare il proprio apporto alla manovra difensiva“.
Prossima sfida all’Edilmer Cardito, contro una squadra in crescita dopo un inizio balbettante: “Loro sono in un momento molto positivo. Hanno vinto le ultime due gare, di cui l’ultima in trasferta contro un’ottima compagine come la Virtus Liburia. Hanno giocatori di grande valore per la categoria, e sono inoltre allenati da una mia vecchia conoscenza. Dino Pezzella infatti, è stato il mio secondo alla Real Ortese, lo conosco bene e so che è uno dei migliori tecnici del campionato. Non sarà facile quindi per noi affrontarli, dovremo dare il meglio impegnandoci come abbiamo fatto fino ad ora se vogliamo disputare una grande gara.”