SANT’AGATA DE’ GOTI (BN). Oggi pomeriggio allo stadio Iervoli derby sannita tra la Virtus Goti e il Montesarchio, gara valida per la prima giornata della fase a gironi della Coppa Campania Promozione. Al fischio finale festeggiano i virtussini, vittoriosi tre a zero grazie alla reti di Toscano (doppietta ndr) e Papa.
LE FORMAZIONI
Virtus Goti: Piscitelli, Aiello, De matteis, Pace, Ciano, Esposito, Franchini, Chianese, D’Anna, Papa, Toscano. A disposizione: De rosa, Maiello, Errico, Giaquinto, De Lucia, Casella, Branca, Nastro, Pipola. Allenatore: Di Pippo.
Montesarchio: Valente, Cillo, Adamo, Luciano, Faraone, Parolisi, Lombardo, Ferraro, Izzo, De Mizio, Siciliano. A disposizione: Cocilovo, Dello Iacono, Iannariello, Pagnozzi, Izzo, Reale, Rotondi, Cocozza.
TOSCANO SU RIGORE LA SBLOCCA
Rosa ampia a disposizione di mister Di Pippo, che ha subito testato i nuovi acquisti in vista del debutto in campionato. Schierato dunque dal primo minuto il portierino 2004 Piscitelli, santagatese doc che si è reso protagonista di un’ottima prestazione ed è stato decisivo in almeno due occasioni. Primo tempo a senso unico, la Virtus Goti si porta spesso in attacco e nei primi dieci minuti prova a rendersi pericolosa con Toscano e Papa, quest’ultimo viene anticipato all’ultimo istante prima di poter battere a rete. All’11’ colpo di testa insidioso di Ciano, palla a lato non di molto. Risponde il Montesarchio al 22′ ma è provvidenziale la parata di Piscitelli che come un gatto disinnesca. Pochi minuti più tardi annullato un gol a Ciano per offside, ma il vantaggio è nell’aria. Al 32′ D’Anna viene atterrato in area, l’arbitro indica il dischetto e Toscano non si fa pregare trasformando il calcio di rigore che vale il vantaggio della Virtus Goti. Primo tempo che si chiude dunque sull’uno a zero in favore dei padroni di casa.
UNO-DUE GOTI
Nella ripresa dopo soli due giri di lancette capitan Pace sfiora il gol, tiro a fil di palo. Gli uomini di mister Di Pippo controllano la gara e al 62′ su azione combinata tra D’Anna e Chianese arriva una bella palla che Toscano scaraventa in rete con una splendida sforbiciata. Non molla il Montesarchio, che al 68′ sfiora nuovamente il gol, ma Piscitelli non fa sconti e risponde ancora una volta presente evitando il peggio. La pietra tombale sulle speranze di rimonta ospiti arriva al 77′: l’arbitro decreta un altro calcio di rigore, stavolta dal dischetto va Papa, come Toscano anche il bomber non sbaglia e cala il tris per la sua squadra. Al fischio finale dunque festeggiano i santagatesi, netto successo in una gara ben giocata contro un avversario che ha avuto la possibilità di riaprirla in almeno due occasioni ma si è infranto sui guanti di Piscitelli.
Commenta questo post