Una stagione non facile per la Virtus Liburia. Il club biancoverde, partito con altre pretese, ha chiuso la stagione al tredicesimo posto, e si giocherà le sue speranze di permanenza in promozione contro l’Hermes Casagiove.
Ai nostri microfoni, il capitano dei virtussini Luigi Raimondo, ci racconta così la stagione della squadra.
“All’inizio gli obiettivi erano diversi – confessa Raimondo – e ciò è dimostrato dal fatto che stavamo facendo bene. Poi per vari motivi le cose sono cambiate, e tutto è diventato più difficile. Ma ora dobbiamo giocarci questo Play-Out al massimo, consapevoli che possiamo ancora salvare la stagione”.
ATTENTI AL CASAGIOVE
La squadra ha chiuso il campionato con due KO, ma nonostante ciò è riuscita a raggiungere un piazzamento che regalerà un piccolo vantaggio: “Fortunatamente le ultime due sconfitte non hanno inciso sulla nostra posizione finale. Ma ciò non significa che ci sentiamo favoriti, sappiamo bene come sono andate le gare contro il Casagiove in campionato”.
SALVARE LA STAGIONE
Proprio sul Casagiove, avversario di domani: “Contro di loro abbiamo raccolto un solo punto in due partite di campionato. Proprio per questo mi aspetto una partita dura. Ma ci stiamo preparando al meglio, non per una rivincita contro di loro ma per noi stessi, per salvare come ho detto questa stagione”.
PRESTAZIONE PERFETTA
Infine sul rendimento personale, e su quale possa essere la chiave per chiudere al meglio la stagione: “Sono stato tre mesi fuori a causa di un infortunio, quindi non sono riuscito a dare il meglio di me, ma ora sono pronto a dare una mano alla squadra. Per chiudere al meglio – conclude il capitano – servirà una prestazione perfetta di tutti, solo così potremmo riuscire ad ottenere questa agognata salvezza”.