NAPOLI. Dopo tre turni di digiuno ritrova la vittoria l’Ercolanese, nello scorso weekend i granata hanno sconfitto in trasferta la Virtus Pomigliano. In quel di San Giovanni a Teduccio i ragazzi di Ummaro e Di Benedetto travolgono i rivali cinque a due e risalgono in classifica.
Primi minuti favorevoli agli ospiti che mettono subito la freccia, a sbloccare la gara è Borrelli con una zampata. La prima frazione vede i granata padroni del campo e nuovamente in gol altre due volte, prima con un bel tiro al volo di Vitiello e poi con Guarino. Accorcia le distanze la compagine pomiglianese su calcio piazzato a fine primo tempo.
Ripresa che inizia nel peggiore dei modi per i granata, Esposito a pochi minuti dal suo ingresso in campo si fa espellere lasciando i suoi in dieci. I locali provano ad approfittarne ed accorciano ulteriormente le distanze, sul due a tre l’Ercolanese rischia più volte di subire la rete del pari, ma la difesa tiene bene. I cambi risultano poi fondamentali, il subentrante Durantini infatti sigla la rete della tranquillità per i granata, a conclusione di una bella azione personale.
Nei minuti finali anche il Pomigliano resta in dieci e l’Ercolanese chiude i conti col quinto gol. Successo dunque che da morale, ricompatta l’ambiente e permette al duo Di Benedetto-Ummaro di ripartire col piede giusto dopo un periodo complicato.