OTTAVIANO (NA). Parte il campionato della Virtus San Gennarello, al “Comunale” di Ottaviano i ragazzi agli ordini di mister Peluso hanno affrontato l’Ac Marchesa. Al fischio finale il tabellino recita due a due, al gol del vantaggio di Ilardi per i padroni di casa replica la doppietta di Polise prima del definitivo sigillo di Sorrentino.
LE FORMAZIONI
VIRTUS SAN GENNARELLO: Shevchenko ‘04; Colombo, M Sepe, Rubino, Pelliccio, Ciardulli, V Sepe, Ilardi, Gargiulo ‘05 (66’ Miranda ‘05), Castiello (82’ M Autorino ‘04), Sorrentino (66’ Ambrosio). A disposizione: L Autorino ‘05, Avino ‘05, Capasso, Malinconico ‘03, Pastorelli ‘05, La Marca. Allenatore: Peluso.
AC MARCHESA: Battaglia; G Esposito ‘03, Mastellone, D’Amora, S Esposito (92’ Cono ‘05), Blasio, Giardiello, Porzio (61’ Marchesano ‘05), Cangiano ‘04, Polise (74’ Vitiello), Pasqua (76’ Esposito). A disposizione: Longobardi; Savarese, Acanfora ‘04, Bifulco, Ambrosio. Allenatore: Cirillo.
LA PARTITA
All’8’ San Gennarello subito in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Ilardi ad insaccare la rete dell’1-0 con un tiro dal limite dell’area che trafigge la porta ospite. Al 12’ pronta risposta della Marchesa, ancora su azione di calcio d’angolo è Polise a svettare più in alto di tutti e a battere a rete la rete dell’1-1. Al 30’ occasione San Gennarello, Sorrentino riceve palla e la mette filtrante sul secondo palo, Ciardulli non ci arriva per poco, col pallone che si perde sul fondo. Al 34’ arriva il vantaggio della Marchesa, Pelliccio atterra Polise in area, per il direttore di gara è rigore: dal dischetto Blasio non sbaglia e insacca la rete dell’1-2. Al 42’ punizione dal limite dell’Ac Marchesa, ancora Blasio alla battuta con pallone che sbatte sulla traversa, 1-2. Nella ripresa pronti-via e il San Gennarello trova la rete del pareggio, azione personale di Sepe che appoggia per Castiello, di prima per Sorrentino che, insacca alle spalle di Battaglia, la rete del 2-2. Al 51’ immediata reazione dell’Ac Marchesa con Cangiano che va alla conclusione dalla distanza, con pallone che scheggia il palo alla destra di Shevchenko. Nei minuti finali assalto della Virtus San Gennarello, le foxes provano a completare la remuntada, senza però riuscire a trovare il varco giusto; al 93’ il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, finisce 2-2 al “Comunale”.
