Quinta giornata del campionato di Eccellenza A per Virtus Volla ed Afro Napoli, che si sono affrontate questo pomeriggio allo stadio “Paolo Borsellino” di Volla. Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria, con i padroni di casa che la scorsa settimana hanno espugnato il campo del Barano. Vittoria casalinga e di prestigio invece nello scorso turno per l’Afro Napoli, che ha superato per 2-0 la Puteolana.
Il primo squillo dell’incontro è di marca ospite, con Sogno che al 25′ porta avanti l’Afro Napoli. il vantaggio non abbassa il pressing biancoverde, che trovano addirittura il raddoppio al 34′ con Babù. Poco prima dell’intervallo la Virtus Volla prova a riaprire i giochi, riuscendoci al 36′ con Sacco.
La ripresa è completamente nelle mani degli ospiti, con i biancoverdi che sfoggiano una super prestazione portando la gara dalla propria parte. Al 51′ è un’autorete di Borrelli a portare l’Afro sull’1-3, mentre tre minuti più tardi è Rinaldi a calare il poker. La Virtus Volla esce dall’incontro non riuscendo più a reagire, permettendo così ai ragazzi di Ambrosino di dilagare. Al 62′ è ancora Sogno a firmare il quinto gol, mentre è di Dodò la rete dell’1-6 che chiude la gara.