Turno infrasettimanale sfortunato per il Casoria che cede 2-1 in casa della Virtus Volla. Speranze e velleità viola vanno ad infrangersi contro i legni della porta difesa da Allocca e contro il cinismo della compagine di casa, autentica bestia nera per il sodalizio casoriano (3 sconfitte ed un pari nelle ultime 4 sfide).
Match vivace sin dalle prime battute: la conclusione di Carlo Russo si ferma sul palo, il tap-in di Napolitano termina alto. Al 20°minuto arriva il vantaggio locale, Scognamiglio supera Maiellaro e porta i suoi avanti. La reazione viola non si lascia attendere: presunto fallo di mano in area vollese su cui l’arbitro sorvola, in mischia Diana non trova il pallone a due passi dalla porta, Allocca è attento sulla punizione di Sannino. Nel momento di maggiore spinta arriva la seconda doccia fredda di giornata: al 38°minuto su azione d’angolo è Barretta a trovare l’impatto vincente con la sfera; la prima frazione si chiude con il doppio vantaggio Virtus.
Ripresa che si apre con tre cambi di mister De Michele, ex di giornata, che prova a dare una sterzata alla gara. Si gioca in una sola metà campo, ci prova Vitale con un tiro che dà solo l’illusione della rete; al 51°minuto Gioielli scodella in area, il colpo di testa di Guidone va a baciare l’incrocio dei pali con il pallone che rimbalza sulla linea prima di venir scagliato lontano dalla difesa.
Al 69° minuto i viola accorciano, fallo in area e rigore che Gioielli realizza. Il forcing ospite continua producendo due limpide occasioni: all’81° minuto è superlativo l’intervento d’istinto di Allocca su Napolitano, lo stesso portiere, all’86° minuto, ribatte un diagonale di Siciliano. Finale arrembante ma senza ulteriori pericoli portati ai padroni di casa che, in pieno recupero, sfiorano il tris: Maiellaro chiude su Chianese.
A cura di Pasquale Lucchese