Allo Stadio “Paolo Borsellino”, è andata in scena la prima giornata del campionato di Eccellenza Campania Girone A, che ha visto in campo i padroni di casa della Virtus Volla e la Frattese.
Locali che puntano nuovamente a mantenere la categoria, dando filo da torcere ad ogni avversario come fatto nella passata stagione, mentre i nerostellati, dopo la delusione della sconfitta nello spareggio con il Giugliano, e l’eliminazione dai play off, sono pronti a puntare nuovamente alla promozione in Serie D, obiettivo dichiarato del club.
Parte subito col piede sull’acceleratore la Frattese, che al 19′ colpisce la traversa con la bella conclusione dal limite di De Rosa. Si tratta del preludio al vantaggio nerostellato che giunge al 25′ con Tommasini che anticipa tutti di testa sul corner di Costanzo, e gonfia la rete per lo 0-1.
Nel finale della prima frazione, arriva anche il raddoppio degli ospiti al 43′, con Cafaro che in pressione genera un erroraccio della retroguardia che imbecca Sperandeo a porta sguarnita per il più facile dei gol. Nella ripresa il copione non cambia, e all’11’ in neo-entrato De Lucia firma il tris con una precisa conclusione al volo.
Assedio del team di Frattamaggiore che al 19′ colpisce un altro legno con Roghi, che becca il palo di testa sull’assist di Sparano. Al 26′ sussulto d’orgoglio della Virtus Volla, che accorcia le distanze con Chirullo, autore di una pregevole azione personale. Nel finale ci credono i padroni di casa che vanno ancora in gol al 39′, con la rete di Barretta che ribadisce in gol una super respinta di Avino: è 2-3.
Negli ultimi minuti gli ospiti riescono a difendere il vantaggio e con un grande brivido portano a casa i primi tre punti della propria stagione. Ottima la reazione dei padroni di casa che, quando la rimonta sembrava ormai impossibile, hanno spaventato una delle formazioni più attrezzate del girone.
Commenta questo post