Continua il momento di forma del Gladiator, che al “Paolo Borsellino” di Volla, liquida con un secco 0-3 i padroni di casa. Nella sfida valida per la settima giornata del campionato A di Eccellenza infatti, i sammaritani hanno dato seguito alla convincente vittoria contro la Puetolana, mentre la Virtus Volla non riesce a svoltare dopo il buon pareggio ottenuto sul campo dell’Albanova.
Il match è subito ad alti ritmi, con il Gladiator che dopo appena un minuto va vicino al vantaggio con Cerrato, il cui tiro è però salvato sulla linea da Candelora. Rispondono i padroni di casa con Castiello, il quale su assistenza di Tammaro colpisce il palo.
Sfida colpo su colpo tra le due compagini, con i sammaritani che con Di Paola sfiorano il gol al 24′, ma la sua finalizzazione termina fuori di pochissimo. Dopo 5′ minuti arriva il vantaggio degli ospiti, con Di Paola che a tu per tu con Di Mauro lo batte con un bel pallonetto. I nerazzurri sono in grande forma, ed al 32′ trovano addirittura il raddoppio con De Rosa, che capitalizza con un tap in un azione di Di Paola. Ancora Gladiator vicino al tris con Cerrato, ma l’attaccante centra il palo dopo una bella girata.
Nella ripresa arriva il gol che chiude la gara, quando sugli sviluppi di un calcio da fermo i ragazzi di Sannazzaro trovano la terza rete. Pesce calcia in area trovando però una ribattuta della difesa ospite, sul pallone vagante si avventa Cerrato la cui conclusione centra la traversa prima e Di Mauro poi, il quale involontariamente spedisce la palla nella propria porta.
L’ottima gara nerazzurra è parzialmente rovinata dall’espulsione di Pesce, il quale al 26′ minuto è espulso dall’arbitro per comportamento scorretto. La defezione non cambia tuttavia le sorti del match, con la gara che dopo i sei minuti di recupero termina sullo 0-3.