Entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato, Virtus Volla e Virtus Ottaviano si affrontano nel corso della terza giornata del Girone A di Eccellenza. Alla disperata ricerca dei primi punti della loro stagione gli ospiti, mentre i padroni di casa hanno già conquistato la loro prima vittoria, battendo all’esordio il Casoria.
Il primo tempo si sblocca al 40′, con gli ospiti che si portano in vantaggio prima del riposo, con un gran gol di D’Urso. Sarà solo il primo gol di una gara che risulterà spettacolare nei secondi 45′ di gioco.
Nella ripresa arriva infatti dopo 10′ la risposta della Virtus Volla, che trova il pareggio grazie alla marcatura di Catalano. Al 18′ c’è il sorpasso dei padroni di casa; Catalano veste questa volta i panni dell’assist man, e con un bel cross serve Castiello che di testa non fallisce il colpo del 2-1. La Virtus Ottaviano non molla e pareggia al 34′ con un calcio di rigore di Pagano. Ma non è finita qui, perché la Virtus Volla sorpassa nuovamente i rossoblu al 40′, con la rete a firma di Toscano.
Termina 3-2 per la Virtus Volla un match ricco di emozioni e colpi di scena. Ottimo successo per i locali che conquistano la seconda vittoria in tre gare, mentre non si smuove ancora la classifica della Virtus Ottaviano, ferma ancora al palo a zero punti.